Nuova Citroen C3 Aircross, la prova su strada

Ecco le novità che debuttano sul crossover della Double Chevron

Nuova Citroen C3 Aircross, la prova su strada

RedazioneRedazione

27 ott 2021 (Aggiornato alle 12:32)

Il restyling della Citroen C3 Aircross (leggi qui) ha portato ha portato aggiornamenti stilistici che hanno reso l’aspetto del crossover francese più muscoloso e imponente.

La vettura, nonostante i suoi 4.16 metri di lunghezza, riesce a darsi arie da SUV grazie alle fasce paracolpi massicce che proteggono i passaruota e ad altri dettagli come le protezioni sottoscocca evidenti nella parte posteriore.

Le novità principali

Il comfort dell’abitacolo è uno dei marchi di fabbrica di Citroen, rispettato sulla C3 Aircross. I sedili, non molto contenitivo, hanno un’imbottitura aggiuntiva e l’abitabilità è buona anche per chi si accomoda sul divano posteriore. Al centro della plancia è stato aggiunto uno schermo da 9” dal quale si controlla il sistema di infotelematica, mentre il cruscotto è ancora parzialmente analogico.

Leggi qui le novità del listino Citroen

Guarda la prova

Abbiamo provato la versione Diesel da 120 cavalli, che nel nostro test si è dimostrata valida non solo nelal vita urbana, ma anche nelle lunghe percorrenze. Guarda qui il video.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Kia Sportage, prova di maturità

Il Suv medio del costruttore coreano si aggiorna e con il restyling di metà carriera si evolve nello stile e diventa ancora più tecnologico

Dacia Bigster, la prova: sei grande, grande, grande

Il nuovo Suv taglia media di Dacia è il compromesso ideale tra dimensioni, comfort e consumi