Toyota Highlander full hybrid electric: maxi dimensioni e grandi prestazioni

Toyota Highlander full hybrid electric: maxi dimensioni e grandi prestazioni

Sette posti, tanto confort e un efficiente propulsore Full Hybrid Electric di quarta generazione con AWD-i: il nuovo SUV a trazione integrale completa l’ampia gamma del marchio giapponese

di Redazione

14.01.2022 ( Aggiornata il 14.01.2022 12:45 )

Un maxi SUV in Italia, una vetturia di medie dimensioni negli Stati Uniti. Il nuovo Toyota Highlander, è il più grande della gamma del marchio giapponese, che per primo è stato introdotto sul mercato Europeo nella versione full hybrid electric.

Il nuovo Highlander - con RAV4 nel segmento D, C-HR nel segmento C e all'imminente Yaris Cross in quello B - sfrutta la piattaforma GA-K di Toyota, e combina tutte le caratteristiche di comfort, guidabilità e sicurezza dei SUV Toyota con le basse emissioni dei powertrain hybrid, l'efficienza dei consumi e la trazione integrale intelligente. Spazioso e confortevole è lungo 4950 mm e monta cerchi in lega da 20", per combinare lo stile elegante, dinamico e sofisticato di un SUV premium urbano con la forza, la potenza e la sicurezza di un mezzo 4x4 solido e versatile a 7 posti.

Toyota Highlander Hybrid, SUV da sette posti e 248 cv

Toyota Highlander Hybrid, SUV da sette posti e 248 cv

Il grande SUV lungo 4,96 metri è anche a sette posti. Trazione integrale e powertrain da 248 cavalli

Guarda la gallery

224 cv per meno di 146 g/km di CO2 

Il propulsore full hybrid electric di quarta generazione dell'Highlander combina un motore a benzina a ciclo Atkinson da 2,5 litri ,con motori elettrici anteriori e posteriori, e una potente batteria NiMh, posizionata sotto i sedili della seconda fila.

La potenza totale del sistema di 244 cv combinata con emissioni di CO2 di soli 146 g/km e 6,6 l/100km*(ciclo WLTP) o 117g/km e 5,2l/100km (NEDC correlato) rappresenta il miglior rapporto potenza / CO2 nel segmento. Inoltre grazie al selettore della modalità di guida può esssere utilizziato in settaggio ECO, NORMAL, SPORT e TRAIL, anche quando il veicolo è in modalità EV.

Toyota Highlander full hybrid electric: il test drive

Siete curiosi di sapere come va su strada? Ecco la prova del nostro Arturo Rizzoli.

Toyota Highlander: il maxi SUV ibrido che pensa in grande

Toyota Highlander: il maxi SUV ibrido che pensa in grande

Ben 5 metri di lunghezza e 7 posti: il maxi SUV della casa giapponese è apprezabilissimo per la sua grande abitabilità e il suo comfort. Eccolo su strada

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese