Temi caldi
Sette posti, tanto confort e un efficiente propulsore Full Hybrid Electric di quarta generazione con AWD-i: il nuovo SUV a trazione integrale completa l’ampia gamma del marchio giapponese
14 gen 2022
Un maxi SUV in Italia, una vetturia di medie dimensioni negli Stati Uniti. Il nuovo Toyota Highlander, è il più grande della gamma del marchio giapponese, che per primo è stato introdotto sul mercato Europeo nella versione full hybrid electric.
Il nuovo Highlander - con RAV4 nel segmento D, C-HR nel segmento C e all'imminente Yaris Cross in quello B - sfrutta la piattaforma GA-K di Toyota, e combina tutte le caratteristiche di comfort, guidabilità e sicurezza dei SUV Toyota con le basse emissioni dei powertrain hybrid, l'efficienza dei consumi e la trazione integrale intelligente. Spazioso e confortevole è lungo 4950 mm e monta cerchi in lega da 20", per combinare lo stile elegante, dinamico e sofisticato di un SUV premium urbano con la forza, la potenza e la sicurezza di un mezzo 4x4 solido e versatile a 7 posti.
Il propulsore full hybrid electric di quarta generazione dell'Highlander combina un motore a benzina a ciclo Atkinson da 2,5 litri ,con motori elettrici anteriori e posteriori, e una potente batteria NiMh, posizionata sotto i sedili della seconda fila.
La potenza totale del sistema di 244 cv combinata con emissioni di CO2 di soli 146 g/km e 6,6 l/100km*(ciclo WLTP) o 117g/km e 5,2l/100km (NEDC correlato) rappresenta il miglior rapporto potenza / CO2 nel segmento. Inoltre grazie al selettore della modalità di guida può esssere utilizziato in settaggio ECO, NORMAL, SPORT e TRAIL, anche quando il veicolo è in modalità EV.
Siete curiosi di sapere come va su strada? Ecco la prova del nostro Arturo Rizzoli.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90