BMW M440i vs i4 M50: pagelle a confronto

BMW M440i vs i4 M50: pagelle a confronto

Sei cilindri a benzina da un lato, due motori elettrici dall'altro: analoghe nell'aspetto, le due sportive BMW rappresentano due modi opposti di intendere l'auto. Ecco la nostra pagella-confronto

di Redazione

23.09.2022 08:56

Climatizzazione

Di serie su entrambi i modelli, il sistema di climatizzazione a 3 zone è un vero e proprio fiore all’occhiello per la BMW. Inappuntabile per precisione di regolazione della temperatura e prontezza di risposta ai comandi. Voto 9 per le due sportive.

Qualità

Ottimo il livello delle finiture di bordo, non solo in termini di materiali. Qualche pecca affiora nell’allineamento di alcune componenti esterne che sulla i4 porta a una leggera rumorosità di una superficie vetrata laterale sullo sconnesso. Per tutte e due il voto è di 8.

Hi-tech

Già ai vertici nello specifico settore, il sistema di gestione elettronica della BMW è stato ulteriormente affinato con l’ultimissima evoluzione presentata sulla i4. La funzionalita? è simile, con piacevoli sviluppi grafici sull’elettrica. Voto 9 per la M440i, mezzo voto in più per la i4.

Prezzo

I due modelli sono al vertice della gamma della Serie 4 e partono da una cifra simile, che trova giustificazione nelle dotazioni e nelle soluzioni tecniche. Rimane lunga, e in fotocopia salvo qualche piccola differenza, la lista degli optional. Per entrambe il voto è 7.

BMW X4, all'orizzonte si prepara una iX4 elettrica

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese