Enel X: e-Mobility Revolution

Enel X: e-Mobility Revolution

L'azienda guida la rivoluzione dell'energia e propone le soluzioni più innovative e sostenibili per la mobilità di oggi

di Redazione

22.06.2020 ( Aggiornata il 22.06.2020 16:10 )

Benvenuti nel pianeta di Enel X, l'azienda globale che guida la rivoluzione nel settore dell'energia. Enel X aiuta i suoi clienti a utilizzare la tecnologia per trasformare l'energia in nuove opportunità. Un'azienda globale, insomma, che ha solide radici nel settore e che attua una strategia moderna, costantemente orientata alla digitalizzazione, alla sostenibilità e all'innovazione.

Automotive.Lab: il successo della prima edizione

Attraverso l'utilizzo di tecnologie smart, semplici, pratiche e veloci, Enel X si fa portavoce di un nuovo modo di usare l’energia. Non è un mistero che sempre più aziende italiane vogliano riconvertire la propria flotta in elettrico. Ciò richiede sia l'analisi delle condizioni d'uso dei veicoli in flotta, sia quella dei prodotti e servizi necessari alla ricarica e alla realizzazione del percorso di elettrificazione. A tal riguardo, Enel X propone il FEM (Fleet Electrification Management), che consente una stima esatta del numero di veicoli elettrici della flotta - in aggiunta o da sostituire - e un numero di infrastrutture che siano in grado di ottimizzare le ricariche. Enel X offre, dunque, una gamma di prodotti completa per la flotta e per tutti quei dipendenti che abbiano intenzione di acquistare come auto aziendale una vettura elettrica o plug-in.

JUICEPOLE E JUICEPUMP

Ma non è tutto: la JuicePole, che consente la ricarica contemporanea di due veicoli fino a 22 kW in trifase, rappresenta la soluzione pensata da Enel X per i garage o per le aree di parcheggio. Si può anche optare per le JuicePump e usufruire così di una potenza che arriva fino a 50 kW. Queste consentono di ricaricare circa 25 kWh in 30 minuti e quindi di beneficiare di un'autonomia stimata di 170 km (sulla base di un consumo medio di un EV), ideale per viaggiare in comodità.

Enel X porta a 30mila i punti di ricarica per veicoli elettrici

Ma se ci fosse la necessità di una ricarica domestica, i clienti potranno usufruire del JuiceNet Manager, la piattaforma web che permette il monitoraggio dei consumi delle JuiceBox che sono installate in sede o presso l'abitazione del dipendente. Grazie a Enel X, essere protagonisti della e-Mobility Revolution non è mai stato così facile. Ognuno, rivolgendosi a Enel X, può trovare la soluzione che si adatta meglio alle esigenze di mobilità. Questo anche grazie alle numerose collaborazioni stipulate con le più prestigiose Case automobilistiche e alla sconfinata gamma di offerte disponibili. Il tutto è pensato appositamente per una conversione all'elettrico, facile e veloce, con l’utilizzo di pacchetti disponibili sia per utenti privati che per professionisti. Enel X, inoltre, raccomanda le migliori stazioni di ricarica per auto, offrendo al tempo stesso consulenza, sopralluogo, installazione e manutenzione. Il tutto sempre con la massima professionalità ed esperienza.

PER LA CASA, ECCO JUICEBOX

Oggi, un buon numero di operazioni di ricarica, avviene a casa. Quindi è fondamentale poter contare su un'azienda
che veicoli le informazioni giuste e che sia in grado di orientare il cliente verso la migliore soluzione di ricarica per il proprio garage. Enel X ha pensato a una tecnologia all'avanguardia: JuiceBox è il modo più facile, veloce e intelligente di caricare l'auto elettrica direttamente dalla propria abitazione. Compatibile con ogni veicolo elettrico e disponibile in tre livelli di potenza con una configurazione con o senza cavo, è equipaggiata con le migliori caratteristiche di sicurezza e di ricarica smart.

FCA: "Ok l'elettrificazione, ma senza snaturarsi"

Ma perché scegliere JuiceBox? Innanzitutto perché è semplice da installare. Poi perché programma la sessione di ricarica, ovunque, tramite un'app. E anche perché è intuitiva per smartphone o tablet, con le luci LED animate che mostrano lo stato di ricarica. Il design è pratico, piacevole e consente di ottimizzare i processi di ricarica, con spese
ridotte in bolletta e con un servizio di assistenza tecnica a distanza sempre attivo per ogni evenienza.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese