Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Salone di Los Angeles, il Coronavirus lo fa slittare a maggio 2021

Anche l’ultimo auto show dell’anno viene posticipato: manca solo conferma. Che sia l'ennesimo segnale di una formula destinata a cambiare?

Salone di Los Angeles, il Coronavirus lo fa slittare a maggio 2021

2 set 2020

Era l’ultimo salone in versione tradizionale rimasto per questo 2020, ma a quanto pare il Coronavirus ha vinto di nuovo e il timore di scatenare ulteriori contagi è troppo alto. Il Salone di Los Angeles previsto a novembre dovrebbe slittare a maggio 2021, la notizia arriva da Automotive News.

Cancellato il Salone di Ginevra 2021: l'auto è in ginocchio

Rischio concorrenza

La manifestazione californiana delle quattro ruote, dunque, vola alla primavera del prossimo anno, in concomitanza di altri importanti eventi statunitensi del settore. Salvo ulteriori complicazioni date dalla pandemia (e, al momento, non ci sentiamo di escluderle), il Salone di Los Angeles si inserisce tra il Salone di New York (previsto dal 2 all’11 aprile 2021) e il Naias di Detroit (dall’11 al 26 giugno 2021). Un salone dietro l’altro, insomma, per una stagione ricca di appuntamenti ma con il rischio di forte concorrenza. Di norma, eventi del genere si svolgono temporalmente l’uno lontano dall’altro, proprio per garantire alle aziende e ai loro modelli la giusta visibilità. Dobbiamo, quindi, aspettarci delle scelte da parte delle Case produttrici.

Il futuro dei saloni

Nonostante queste notizie, non c’è niente di certo intorno al futuro dei saloni, un settore che già da tempo vive un momento difficile. L’emergenza sanitaria ha obbligato gli organizzatori a trovare una strada alternativa, che in questi mesi è stata la trasposizione online, ma chi dice che non possa diventare la nuova prassi? Nel frattempo arrivano i primi addii definitivi, come quello di Lamborghini che, in autonomia, ha scelto la propria formula: presentare i nuovi modelli in eventi ristretti ed esclusivi dedicati alla clientela.

Auto e Moto d'epoca 2020, il salone padovano si rinnova dal 22 al 25 ottobre

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Roma omaggia il motorismo storico. Tajani: "Auto italiane come opere d'arte"

Il Ministro Tajani, Anna Fendi e il pilota Emanuele Pirro hanno introdotto l'edizione 2025 del Gran Prix Storico della Capitale, il 7-8 giugno al Foro Italico

Concorso d'Eleganza, Alfa Romeo Best of Show

La Tipo B del 1934 del Biscione vince il premio più importate della rassegna. Tra le altre premiate una BMW 507 e una Lagonda del '39
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi