Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'evento in programma presso la Fiera di Bologna dal 26 al 29 ottobre
16.10.2023 11:45
Come detto, per la prima volta l'evento dedicato ai veicoli d'epoca andrà in scena alla Fiera di Bologna. Per chi verrà in auto, l'uscita di riferimento dall'Autostrada è “Bologna Fiera”, mentre dalla tangenziale le uscite corrispondenti sono la 7 e la 8. Sono previste aree di parcheggio per i visitatori, vicino agli ingressi di Via Michelino e Piazza Costituzione.
Per chi invece preferisce recarsi all'evento con altri mezzi, la stazione ferroviaria di riferimento è quella di Bologna Centrale. Da lì si potrà raggiungere la Fiera in taxi, partendo dal posteggio uscita Piazza Medaglie D’Oro e presso Kiss&Ride uscita via Carracci, oppure in autobus, sfruttando i collegamenti delle linee bus TPER 28, 35 e 28.
Dall'Aeroporto Guglielmo Marconi, infine, si potrà raggiungere l'evento in taxi oppure con il treno monorotaia Marconi Express, che collega l'aeroporto alla stazione ferroviaria di Bologna Centrale, e da lì procedere con i mezzi precedentemente illustrati.
Come tradizione, il salone ospiterà mostre tematiche, aree dedicate alla compravendita di veicoli e ricambi, e un'ampia area espositiva con spazi dedicati a privati, club, associazioni e anche Case automobilistiche e motociclistiche. Per la prima volta sarà dedicato un ampio spazio esclusivo per le moto, con oltre 15mila metri quadrati, mentre saranno oltre 5.000 le auto in esposizione e in vendita presso l'evento.
Tra gli enti che prenderanno parte all'evento ci saranno il MAUTO, il Museo Nazionale dell'Automobile, che esporrà 8 vetture iconiche della propria collezione. Il padiglione 32 sarà dedicato alle eccellenze della Motor Valley, da Ferrari a Ducati passando per Maserati, Lamborghini, Pagani e Dallara, e sarà presente anche una rappresentanza dei quattro circuiti della regione Emilia Romagna (Varano, Modena, Imola e Misano) e dell'ACI. Lunga infine la lista delle Case auto che saranno presenti a Bologna, da Volvo a Bentley, passando per McLaren, Mercedes-Benz, BMW Motorrad, Stellantis Heritage e altre ancora.
Il calendario dei raduni e i dettagli relativi alle mostre tematiche saranno resi noti nei giorni immediatamente precedenti all'inizio dell'evento.
Leggi anche: Da Hollywood a Bologna: ecco la Ferrari 275 GTB di Clint Eastwood
Padova, Auto e Moto d'Epoca: le grandi classiche in mostra
I padiglioni della fiera di Padova sono animati dalle vecchie glorie. Dal 21 ottobre al 24 ottobre oltre 100 mila metri quadrati sono a disposizione di espositori e appassionati per ammirare le grandi protagoniste dell'automobilismo delle epoche scorse.Porsche, Bentley, Mercedes, Morgan, BMW, Caterham e Heritage, la divisione di Stellantis per i Marchi storici italiani Alfa Romeo, Abarth, Fiat e Lancia sono le Case presenti con lo stand ufficiale, ma c'è molto di più. Guarda qui le foto
Guarda la gallery2 di 2
Link copiato