Temi caldi
Esposta al Salone d'Auto e Moto d'Epoca di Bologna e al centro di un importante progetto benefico, è un pezzo importantissimo della storia del campione
25 ott 2024
Al Salone Auto e Moto d’Epoca 2024 di Bologna è stata esposta in questi giorni la Lancia Delta Integrale di Roberto Baggio, col suo “giallo ginestra” che ricorda il pallone d’oro vinto dal campione italiano. Alla kermesse, Auto.it ha voluto ammirarla da vicino.
Questa magnifica vettura sarà la protagonista dell'asta benefica "Stelle di Cuori", con l'intero ricavato (al netto delle spese) che sarà devoluto per supportare diversi progetti. Restaurata sotto la supervisione del pilota di rally Miki Biasion, sarà venduta su Catawiki dal 1 novembre per 16 giorni. Si tratta di un esemplare unico, poiché fu regalata al Divin Codino dalla famiglia Agnelli nel 1993 per festeggiare la vittoria del suo pallone d’oro. Fu ritrovata abbandonata sotto ad un telo, ma è arrivata ad oggi in tutto il suo splendore con un’importante storia alle spalle. L’auto passò negli anni per le mani di vari proprietari, ma nel 2009 lo stesso Baggio ha voluto donarla alla fondazione no profit "Stelle di Cuori".
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90