Fiat 500 elettrica, che show al CES di Las Vegas

Fiat 500 elettrica, che show al CES di Las Vegas

L'utilitaria a zero emissioni, insieme alle varianti 3+1 e (RED), protagonista alla grande fiera d'elettronica statunitense

di Redazione

07.01.2022 ( Aggiornata il 07.01.2022 14:43 )

Anche Fiat 500 protagonista al CES di Las Vegas. In una cornice come quella della prestigiosa fiera d'elettronica, il marchio torinese non poteva che avere come proprio alfiere la versione elettrica della sua iconica utilitaria, declinata nelle tre forme standard, 3+1 e (RED), esposte all'interno dell'area Electrification, una delle quattro zone dello stand Stellantis.

Fiat 500 elettrica, la regina del CES di Las Vegas

Fiat 500 elettrica, la regina del CES di Las Vegas

Nuova 500 Electric berlina e cabrio, la 3+1 e la (RED) protagoniste alla prestigiosa fiera dell'hi-tech presso gli stand Stellantis

Guarda la gallery

LA NUOVA BERLINA ELETTRICA

A Las Vegas è lei ad attirare gli occhi dei visitatori, la nuova 500 elettrica, una delle auto più attese di sempre, protagonista della rivoluzione green operata da Stellantis e dall'automotive in generale. Interamente sviluppata, progettata e prodotta a Torino ma venduta in tutto il mondo (presto lo sbarco anche in Giappone), 500 Electric berlina e cabrio vanta un'autonomia fino a 320 km in ciclo WLTP e di 460 km nel solo ciclo urbano, ricarica Fastcharge da 85 kW di serie, guida assistita di livello 2 e il nuovo sistema di infotainment Uconnect di quinta generazione, che comprende anche "Hey FIAT", il sistema avanzato di riconoscimento vocale che permette di dialogare con la vettura pronunciando semplicemente le parole chiave "Hey Fiat".

Crash test EuroNCAP, disastro Renault e Dacia, bene la Fiat 500e

3+1: UNA PORTA IN PIÙ

Assieme alle carrozzerie berlina e cabrio, nuova 500 è anche presente in Nevada con la più versatile versione 3+1, dotata di una sorta di "porta" che consente un ingresso facile dei passeggeri e tutto quello di cui si può avere bisogno sui sedili posteriori. Una porta in più, quindi, che non stravolge il design della vettura e migliora sensibilmente comfort e praticità d'uso, per far salire a bordo i passeggeri sui sedili posteriori e gli oggetti voluminosi. Infatti il montante centrale - dove normalmente batte la porta anteriore - è invece perfettamente integrato nella terza porta che, aprendosi, crea un enorme spazio d'accesso.

LA 500 CHE PROTEGGE L'AMBIENTE

A chiudere il trio, nuova (500)RED, tutta in rosso, creata con l'obiettivo di proteggere l'ambiente e le persone. Nuova (500)RED è 100% elettrica, dando così il suo contributo alla lotta contro l'inquinamento, ed è anche un'auto con un grande contenuto etico grazie alla collaborazione con (RED), organizzazione fondata da Bono e Bobby Shriver, impegnata da anni nella lotta alle pandemie. Fiat infatti, insieme ai marchi Jeep e RAM, si è impegnata a donare oltre 4 milioni di dollari per supportare l'attività del Global Fund contro le pandemie a livello mondiale nei prossimi tre anni. Un messaggio dichiarato a gran voce anche al CES di Las Vegas, e veicolato attraverso le forme di un'automobile.

Fiat 500 (Red), l'elettrica solidale debutta al Lingotto con Bono Vox

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese