Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Bugatti Chiron, R la prima speciale 2020 al Salone di Ginevra

Il marchio di Molsheim ha nel cassetto "diverse sorprese" come anticipato dall'a.d. Winkelmann. Chiron R andrebbe a collocarsi tra la versione Sport e la Super Sport 300+ del record di velocità

Bugatti Chiron, R la prima speciale 2020 al Salone di Ginevra

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

10 feb 2020

Stephane Winkelmann, nel guardare al 2020 di Bugatti, lo scorso gennaio anticipava l’arrivo di interessanti sorprese. Il progetto di un secondo modello da affiancare alla Chiron è tema ricorrente, sul quale non sono emersi ancora punti fermi su tempistiche e tipologia del modello.

Al Salone di Ginevra 2020, piuttosto, si rafforzano le indiscrezioni che vorrebbero una Chiron speciale, ad arricchire le declinazioni lanciate dal debutto della hypercar – Sport, Super Sport 300+, la one off La Voiture Noire, la limitatissima Divo e la celebrativa Centodieci –.

Alcune voci indicano in Bugatti Chiron R il prossimo tassello in arrivo. Che non si tratti di rumours del tutto fuori dal segno c'è il supporto dall’enigmatico teaser diffuso dal marchio nelle scorse settimane. Una Chiron nascosta da un telo, niente più.


Ala fissa e aerodinamica rivista

Altre Chiron, sempre accuratamente nascoste, sono state immortalate in Sudafrica da Zero2Turbo, con un dettaglio che potrebbe indicare proprio la R attesa a Ginevra: un’ala posteriore fissa e diversa per forme delle paratie esterne da quella sfoggiata su Divo e una fiancata completamente diversa dalla Centodieci, altra Chiron ad ala posteriore fissa.

Quanto alle specifiche tecniche ovviamente si brancola ancora nel buio, il motore W16 8 litri è l'unica certezza di un progetto che potrebbe rivedere alcune soluzioni aerodinamiche per migliorare la guidabilità. Nelle prossime settimane  che ci porteranno all'apertura del Salone il 3 marzo capiremo quanto sia solida l'idea e con quale dna si presenterà la Chiron R.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Salone di Ginevra, questa volta è addio

Lo storico evento non è riuscito a rialzarsi e sventola bandiera bianca. Confermata, invece, l’edizione in Qatar

Denza N7, al Salone di Ginevra 2024 con lo sguardo rivolto all'Europa

Interni in pelle Nappa e un proliferare di schermi, base tecnica da 530 cavalli e un design dinamico. A Ginevra, Byd presenta il marchio Denza e la N7, già commercializzata in Cina
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi