Aston Martin DB11 Shadow Edition, 300 pezzi speciali

Aston Martin DB11 Shadow Edition, 300 pezzi speciali

Il "lato" oscuro di Gaydon punta sul fascino dei colori, del design e dell'allestimento speciale

di Francesco Forni

27 febbraio 2020

Aston Martin DB11 Shadow Edition non mancherà di attirare gli sguardi al Salone di Ginevra.

So trratta di una versione speciale e imitata a 300 esemplari della sportiva col motore twin-turbo V8 4 litri da 510 cavalli e 675 Nm di coppia di origine AMG Mercedes. La trasmissione è automatica a 8 marce.

Aston Martin DB11 Volante, trasformista in 14"

Aston Martin DB11 Volante, trasformista in 14"

Accanto alla DB11 arriva la declinazione spider della granturismo Aston Martin. Volante, come da tradizione. Motore V8 4 litri, capote in tessuto con 8 strati per il perfetto isolamento dell'abitacolo, grazie alla nuova struttura assicura anche un maggior spazio utile nel bagagliaio. Su strada dalla primavera 2018.

Guarda il video

Disponibile nelle carrozzerie coupé e Volante a cielo aperto. I colori esterni sono speciali: Onyx Black, Stratus White, Divine Red, Sabiro Blue, Xenon Grey e Magnetic Silver. Ma domina la tonalità del nero su ogni dettaglio, a giustificare la denominazione "Shadow".

Aston Martin DB11 AMR

Ovvero sono neri i cerchi da 20 pollici, la calandra, i dettagli dei fari e degli interni. Come il volante in black Alcantara.

Aston Martin DB11 Shadow Edition FOTO

Aston Martin DB11 Shadow Edition FOTO

Serie speciale realizzata in trecento esemplari

Guarda la gallery

Marek Reichman, Vicepresidente esecutivo e Chief Creative Officer di Aston Martin Lagonda, ha confermato: "Abbiamo accuratamente selezionato gli elementi di design della Shadow Edition per rendere diversa, in modo discreto ma evidente l'aspetto di DB11. Per avere  uno stile GT più deciso".

Aston Martin DB11 Volante

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi