Microlino Lite, a Ginevra debutta la versione per i 14enni

Microlino Lite, a Ginevra debutta la versione per i 14enni

Presentata al Salone nella sua forma definitiva, la piccola elettrica svizzera ha una velocità massima limitata a 45 km/h

di Redazione

28.02.2024 ( Aggiornata il 28.02.2024 15:15 )

Microlino Lite ha fatto il suo debutto al Salone di Ginevra 2024 nella forma definitiva. Se finora avevamo conosciuto solo Microlino, piccola elettrica dal look rétro ispirata alla BMW Isetta e anche molto costosa (siamo su 20mila euro), adesso arriva la sua versione Lite, legalmente definita “quadriciclo leggero L6e”. In altre parole, stessa autonomia della Microlino (a sua volta “quadriciclo non leggero L7e”) ma con velocità massima limitata a 45 km/h invece che 90, e può essere guidata dai 14enni.

Microlino Lite

Microlino Lite

Microlino Lite ha fatto il suo debutto al Salone di Ginevra 2024 nella forma definitiva, con velocità massima limitata a 45 km/h invece che 90, e può essere guidata dai 14enni.

Guarda la gallery

Le caratteristiche

Esteticamente non ci sono troppe differenze con la versione standard, giusto qualche dettaglio, dagli elementi arancioni alle differenti combinazioni di colore, a scelta tra blu Venezia o antracite Berlino. Due anche le autonomie tra cui si può scegliere, 100 o 180 km, a seconda della batteria che può essere da 5,5 o 11 kWh, mentre la potenza è di 6 kW (8 CV) con picco massimo di 9 (12 CV). Secondo quanto dichiarato da Microlino servono rispettivamente due o quattro ore per passare da 0 all’80% di carica.

Disponibilità e prezzi

Almeno per l’inizio, Microlino sarà disponibile solo in Svizzera, a partire dall’estate 2024. Ancora poche notizie per l’Italia, anche per quanto riguarda i prezzi, nonostante i 21.090 euro della versione standard possono aiutarci a fare qualche ipotesi.

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese