Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Microlino Lite, a Ginevra debutta la versione per i 14enni

Presentata al Salone nella sua forma definitiva, la piccola elettrica svizzera ha una velocità massima limitata a 45 km/h

28 feb 2024

Microlino Lite ha fatto il suo debutto al Salone di Ginevra 2024 nella forma definitiva. Se finora avevamo conosciuto solo Microlino, piccola elettrica dal look rétro ispirata alla BMW Isetta e anche molto costosa (siamo su 20mila euro), adesso arriva la sua versione Lite, legalmente definita “quadriciclo leggero L6e”. In altre parole, stessa autonomia della Microlino (a sua volta “quadriciclo non leggero L7e”) ma con velocità massima limitata a 45 km/h invece che 90, e può essere guidata dai 14enni.

Le caratteristiche

Esteticamente non ci sono troppe differenze con la versione standard, giusto qualche dettaglio, dagli elementi arancioni alle differenti combinazioni di colore, a scelta tra blu Venezia o antracite Berlino. Due anche le autonomie tra cui si può scegliere, 100 o 180 km, a seconda della batteria che può essere da 5,5 o 11 kWh, mentre la potenza è di 6 kW (8 CV) con picco massimo di 9 (12 CV). Secondo quanto dichiarato da Microlino servono rispettivamente due o quattro ore per passare da 0 all’80% di carica.

Disponibilità e prezzi

Almeno per l’inizio, Microlino sarà disponibile solo in Svizzera, a partire dall’estate 2024. Ancora poche notizie per l’Italia, anche per quanto riguarda i prezzi, nonostante i 21.090 euro della versione standard possono aiutarci a fare qualche ipotesi.

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Salone di Ginevra, questa volta è addio

Lo storico evento non è riuscito a rialzarsi e sventola bandiera bianca. Confermata, invece, l’edizione in Qatar

Denza N7, al Salone di Ginevra 2024 con lo sguardo rivolto all'Europa

Interni in pelle Nappa e un proliferare di schermi, base tecnica da 530 cavalli e un design dinamico. A Ginevra, Byd presenta il marchio Denza e la N7, già commercializzata in Cina
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi