MiMo 2022, la mappa dell'evento diffuso a Milano

MiMo 2022, la mappa dell'evento diffuso a Milano

Ecco dove sarà possibile ammirare le vetture e gli stand dei 50 brand presenti al Milano monza Motor Show 2022

di Redazione

10.06.2022 ( Aggiornata il 10.06.2022 16:49 )

Giovedì 16 giugno si aprirà ufficialmente la seconda edizione del MiMo. Il salone “diffuso” di Milano e Monza accompagnerà i visitatori in una quattro giorni all'insegna della passione per le auto, con un occhio alla mobilità di domani, ma senza dimenticare le vetture di oggi, soprattutto quelle ad altissime prestazioni. Previsti eventi, convegni ed esibizioni, ma anche esposizioni statiche e test drive, che avranno luogo a Milano, in Piazza Duomo e nelle vie più centrali della città.
Ecco dove saranno posizionati gli stand e le aree destinate ai test drive.

Milano Motor Show 2022, l'affascinante esposizione all'ombra del Duomo

Milano Motor Show 2022, l'affascinante esposizione all'ombra del Duomo

Da giovedì 16 giugno a domenica 19 le vie del centro di Milano saranno teatro del salone all'aperto più atteso dagli amanti del mondo delle 4 ruote. Oltre 40 i brand presenti, mentre sono attesi più di 500mila spettatori. Anche l'autodromo di Monza sarà palcoscenico di importanti eventi ed iniziative, con il passaggio della quarta e ultima tappa della 1000 Miglia

Guarda la gallery

Gli stand nel centro di Milano

Dei 50 brand che saranno presenti a questa nuova edizione del MiMo, la maggior parte di loro troverà spazio attorno al Duomo: sulla piazza antistante ci saranno gli stand di Hyundai, Kia, Mazda, Honda e Nissan, oltre ad alcune delle sportive di Supercar in the city, portate al MiMo su iniziativa di Veloce insieme con la 777 Collection. Sui lati del Duomo invece avranno spazio i marchi italiani, da Ferrari a Lamborghini, passando per Fiat, Alfa Romeo e Lancia, ma anche Dr ed EVO. Sempre nelle stesse aree ci saranno le ultime novità di McLaren, Mercedes-Benz, Bentley, Aston Martin, Opel, Puegeot, Citroën, DS, Toyota, Suzuki e Lexus.

Proseguendo per Corso Vittorio Emanuele II si potranno invece visitare gli spazi dedicati a Corvette, Dodge e Ram, oltre a quelli dei brand motociclistici, e allo stand dell'Esercito. Piazza della Scala ospiterà Zagato e Touring Superleggera oltre alla già citata Pagani, mentre in Via Monte Napoleone sarà possibile ammirare supercar Ferrari, Lamborghini e Dallara, e visitare lo spazio del magazine Auto, dove sarà esposta la Kia EV6 vincitrice del premio The Car of the Year 2022. A completare l'elenco delle aree di esposizione di questo MiMo sono Via Dante, Via Mercanti, Pazza Cordusio e il piazzale antistante al Palazzo Reale. Oltre ai brand automobilistici elencati, infatti, ad animare questa edizione del Milano Monza Motor Show saranno anche start-up e gestori di servizi connessi all'auto e alla mobilità.

MiMo 2022, ecco il programma: ci saranno 50 brand auto

Dalle elettriche alle supercar

Oltre 100 le vetture che sarà possibile ammirare nel centro di Milano dal 16 al 19 giugno: tra loro novità come Alfa Romeo Tonale, Mazda CX-60, Jeep Grand Cherokee 4xe, Opel Astra e Peugeot 308 plug-in, ma anche numerosissime supercar e hypercar: dalla Pagani Huayra alla McLaren Artura, dalla Lamborghini Huracàn Tecnica alla Ferrari 296 GTB, passando per Aston Martin DBX707, Zagato Mostro e Touring Superleggera Arese RH95.

Per quanto riguarda i test drive, le aree dedicate saranno Viale Gladio e Foro Bonaparte. Nell'area Enel X Way, che sarà aperta in tutti i 4 giorni della manifestazione dalle 9 alle 19, ci si potrà mettere al volante delle novità Aiways, Alfa Romeo, Citroën, DS, Fiat, Hyudai, Honda, Jeep, Mazda, Nissan, Mitsubishi, Opel, peugeot e Seres. Per prenotare i test drive sarà necessario scaricare il MiMo Pass sul sito www.milanomonza.com. Con questo strumento si potrà usufruire anche di sconti e agevolazione, e accedere alle attività previste in pista a Monza nel corso della manifestazione. Inoltre, sarà possibile seguire i convegni in diretta streaming.

MiMo 2022, il 17 giugno il convegno sul futuro dell'auto

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese