Pirelli protagonista al MiMo 2022 con i pneumatici tra presente e futuro

Pirelli protagonista al MiMo 2022 con i pneumatici tra presente e futuro

La Casa milanese, che quest'anno festeggia iil suo 150° anniversario, ripercorrerà la propria storia al Milano monza Motor Show, con lo sguardo rivolto al futuro della mobilità

di Redazione

13.06.2022 ( Aggiornata il 13.06.2022 18:12 )

Anche Pirelli sarà tra i brand presenti alla nuova edizione 2022 del MiMo, il salone diffuso di Milano e Monza previsto dal 16 al 19 giugno. Alla manifestazione lombarda lo storico produttore di pneumatici, che quest'anno celebra i suoi 150 anni di storia, metterà in mostra il meglio della sua produzione, dalle gomme per le vetture stradali fino a quelle concepite per le competizioni come la Formula 1. Tra le iniziative previste dalla casa della “P” allungata, anche una sfilata di vetture d'epoca equipaggiati con pneumatici Pirelli Collezione. Per collegare la storia dell'automobilismo al futuro della mobilità.

MiMo 2022, ecco il programma: ci saranno 50 brand auto

Pirelli, le iniziative al MiMo 

Per rappresentare i suoi molteplici “mondi”, Pirelli ha deciso di mettere in mostra quattro diversi tipi di pneumatici: Formula 1, Moto, Cycling ed Elect. Quest'ultimo sviluppato appositamente per auto elettriche e ibride plug-in, per garantire il massimo dell'efficienza migliorando così l'autonomia delle vetture a batteria. Ad accompagnare i visitatori del MiMo ci sarà poi una mostra fotografica per ripercorrere i 150 anni di Pirelli, in particolare per quel che riguarda le competizioni, dalle prime gare automobilistiche fino al Mondiale 2022 di F1 con le nuove gomme da 18”.

A completare le iniziative preparate dalla Casa milanese per questa edizione del Milano Monza Motor Show sarà infine la sfilata, prevista per sabato 18 giugno, delle vetture d'epoca equipaggiate con ruote Borrani e pneumatici Pirelli Collezione. Dopo un giro per le strade della città, il convoglio si unirà alle supercar e hypercar del Trofeo MiMo 1000 Miglia in direzione Autodromo di Monza. Progettati per "calzare" alla perfezione su vetture d'epoca e youngtimer prodotte tra il 1950 e il 2000, i pneumatici Pirelli Collezione sono sviluppati per garantire prestazioni elevate ed efficienza unita a un'immagine vintage.

MiMo 2022, la mappa dell'evento diffuso a Milano

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese