Cupra, la DarkRebel al Salone di Monaco

La fiera, con il lancio dell'auto, si svolgerà a Monaco di Baviera dal 5 al 10 settembre

Cupra, la DarkRebel al Salone di Monaco

2 set 2023 (Aggiornato il 4 set 2023 alle 10:25)

Cupra porta la sua dreamcar DarkRebel, modello digitale mostrato nell'aprile scorso all'evento Cupra Exponential Impulse di Berlino, al Salone di Monaco 2023.

L'auto sembra spingersi oltre i confini del design e mette in discussione il modo in cui le vetture saranno progettate e create per le future generazioni di automobilisti. DarkRebel sara? svelata ufficialmente alla Volkswagen Group Night (3 settembre) prima di fare il suo debutto al CUPRA IAA Open Space (4 settembre).

La DarkRebel

Per sviluppare la nuova architettura di DarkRebel, le fasi creative della dreamcar sono state al 100% digitali. Manel Garcés, che ha guidato il team di design della visualizzazione, si è così espresso: “Abbiamo lavorato a fianco dei designer mentre perfezionavano i loro schizzi. In questa occasione, abbiamo intensificato la collaborazione perché volevamo presentare il modello in digitale all'evento Exponential Impulse di Berlino, in modo da poterlo configurare collettivamente.”

Poi continua: “Cupra Dark Rebel è stata una sfida per i progettisti. La modellazione virtuale ha sostituito l'utilizzo di un modello in argilla a grandezza naturale. Utilizzando strumenti di visualizzazione, siamo riusciti a elevare i nostri sogni a un livello superiore con infinite possibilità, consentendo anche alla Cupra Tribute di dire la sua.”

 

Cupra conquista il Metaverso con la nuova DarkRebel

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Genesis, chi è e cosa porta in Italia il nuovo brand premium

Il Marchio del Gruppo Hyundai debutta in Italia con tre modelli elettrici, due Suv e una berlina. Ecco le caratteristiche

Italdesign EVX, il concept elettrico svela il futuro MEB+

Interessante proposta di coupé 2+2 su studiata per applicazioni industriali flessibili