Cupra, la DarkRebel al Salone di Monaco

Cupra, la DarkRebel al Salone di Monaco

La fiera, con il lancio dell'auto, si svolgerà a Monaco di Baviera dal 5 al 10 settembre

di Redazione

02.09.2023 10:06

Cupra porta la sua dreamcar DarkRebel, modello digitale mostrato nell'aprile scorso all'evento Cupra Exponential Impulse di Berlino, al Salone di Monaco 2023.

L'auto sembra spingersi oltre i confini del design e mette in discussione il modo in cui le vetture saranno progettate e create per le future generazioni di automobilisti. DarkRebel sara? svelata ufficialmente alla Volkswagen Group Night (3 settembre) prima di fare il suo debutto al CUPRA IAA Open Space (4 settembre).

La DarkRebel

Per sviluppare la nuova architettura di DarkRebel, le fasi creative della dreamcar sono state al 100% digitali. Manel Garcés, che ha guidato il team di design della visualizzazione, si è così espresso: “Abbiamo lavorato a fianco dei designer mentre perfezionavano i loro schizzi. In questa occasione, abbiamo intensificato la collaborazione perché volevamo presentare il modello in digitale all'evento Exponential Impulse di Berlino, in modo da poterlo configurare collettivamente.”

Poi continua: “Cupra Dark Rebel è stata una sfida per i progettisti. La modellazione virtuale ha sostituito l'utilizzo di un modello in argilla a grandezza naturale. Utilizzando strumenti di visualizzazione, siamo riusciti a elevare i nostri sogni a un livello superiore con infinite possibilità, consentendo anche alla Cupra Tribute di dire la sua.”

 

Cupra conquista il Metaverso con la nuova DarkRebel

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese