Le linee della vettura sono semplici, eleganti e filanti, con De Silvia che ha cercato di tirare fuori il massimo dalla sua matita per provare a dar vita ad una hypercar dal grande fascino
20.04.2021 ( Aggiornata il 20.04.2021 17:07 )
Si chiama Hongqi S9, verrà prodotta nella Motor Valley ed completamente disegnata dalla matita del famoso designer Walter De Silva. Ne avevamo già parlato lo scorso febbraio, quando dopo le iniziali indiscrezioni erano arrivate le prime conferme e il primo teaser.
Ora però, come già annunciato nelle settimane passate, la hypercar ibrida nata dallo sforzo congiunto tra FAW e Silk EV è stata ufficialmente presentata nella sua versione definitiva al Salone di Shanghai.
Hongqi S9: tolti i veli al Salone di Shanghai
La sua prima uscita fu al Salone di Francoforte 2019 nella sua versione concept. Tuttavia, quella vista a Shanghai in questi giorni porta con sé alcune novità. Il design è stato leggermente limato e la livrea è diventata definitivamente di colore rosso. Ecco le foto
Guarda la galleryLa sua prima uscita fu al Salone di Francoforte 2019 nella sua versione concept (qui le foto). Tuttavia, quella vista a Shanghai in questi giorni porta con sé alcune novità. Il design è stato leggermente limato e la livrea da celeste è diventata definitivamente di colore rosso. Una tinta, che a detta dello stesso designer è un vero punto di contatto culturale tra l’Italia e la Cina.
La Hongqi S9 sarà la prima vettura di una lunga serie di auto sportive con propulsione elettrica che verranno disegnate in futuro da Walter De Silva, che ha assunto il ruolo di responsabile del design della Silk-Faw.
Tolti i veli, comunque, le linee della Hongqi S9 resta semplici, eleganti e filanti, con De Silvia che ha cercato di tirare fuori il massimo dalla sua matita per provare a dar vita ad una hypercar che fosse allo stesso tempo equilibrata, aerodinamica e soprattutto dal grande fascino.
Lato interni, invece, ancora nessun dettaglio. Tuttavia, ancora una volta De Silva ha fornito degli input che fanno pensare ad una plancia disegnata per essere funzionale, lussuosa – ma non troppo - e per fornire al guidatore le sensazioni di guida sportiva.
Per quello che riguarda la powertrain ancora non si hanno dettagli ufficiali. Tuttavia, la prima versione della hypercar cinoamericana prodotta nella Motor Valley probabilmente avrà in dote un sistema ibrido plug-in in grado di generare una potenza di 1.400 cv, capace di farle bruciare i 100 km/h in appena 1,9 secondi e di farle toccare i 400 km/h di velocità massima.
Link copiato