Nissan Leaf Nismo, scossa sportiva al Tokio Motor Show

Nissan Leaf Nismo, scossa sportiva al Tokio Motor Show

Debutta la versione "cattiva" della seconda generazione della best seller elettrica

di Francesco Forni

04.10.2017 19:01

Nismo sta per Nissan Motorsport al Salone di Tokio porterà una concept customizzata della nuova Leaf.

Una versione pepata della nuova generazione dell'auto elettrica più venduta al mondo. Il design degli esterni visibilmente sportivo. Le prestazioni sono migliorate anche grazie al kit aerodinamico Nismo. Nell'abitacolo  il nero è il colore dominante, con accenni di rosso per ricordare la vocazione racing. Le sospensioni sportive e le gomme da competizione sono la ciliegina sulla torta.

Nissan Leaf e Serena Nismo: foto

Nissan Leaf e Serena Nismo: foto

Al Salone di Tokyo debutta la visione NISMO di Nissan Leaf. Un concept, rivisto nella configurazione aerodinamica, nelle sospensioni e l'elettronica. Concreta e pronta per la commercializzazione in Giappone è, invece, Nissan Serena NISMO. Il van veste i colori tipici del reparto sportivo e guadagna uguali interventi meccanici, tra motore, sospensione e cerchi

Guarda la gallery

Non aggiornato il powertrain. Il  motore elettrico eroga 150 cavalli e 320 Nm di coppia, più vivace del 109 cavalli e 254 Nm che va a sostituire. Secondo il ciclo NEDC, l'autonomia di marcia annunciata è di 378 km. Il pacco batterie agli ioni di litio è da 40 kWh.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese