Honda Sports EV Concept, futuro al profumo vintage

Presentata al Salone di Tokyo una coupé concept elettrica dal profumo vintage

Honda Sports EV Concept, futuro al profumo vintage

Francesco CollaFrancesco Colla

Pubblicato il 25 ottobre 2017, 18:18

E’ un autunno “future vintage” per Honda: dopo la Urban Ev concept del Salone di Francoforte il marchio giapponese svela al Tokyo Motor Show la Sports Ev Concept. Se la prima omaggiava le prime Civic, la seconda celebra in chiave futura la piccola coupé S600 degli anni ’60.

Si tratta di un prototipo di coupé compatta, una visione come va di moda dire, sviluppata sulla piattaforma specifica progettata per le nuove elettriche Honda. Poche, anzi pochissime, le informazioni diffuse sulla concept dal costruttore: la vettura è dotata con un nuovo sistema di intelligenza artificiale, l’Honda Automated Network Assistant, che ambisce a fondere il guidatore\passeggero con l’auto.  Che inoltre è in grado di comunicare con le altre vetture grazie al display frontale a messaggio variabile e vanta telecamere al posto degli specchietti.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Toyota e Lexus, arriva un nuovo V8 (anche ibrido) sulle sportivissime GR GT e Sport Concept

Dal Japan Mobility Show è arrivata la conferma di una nuova generazione di 8 cilindri twin turbo, sviluppato partendo dai motori modulari 4 cilindri Toyota

Subaru STI 2025. a Tokyo due sportive tra elettrico e turbo

Due interpretazioni differenti della sportività, unite da un linguaggio stilistico aggressivo e da una ricerca estrema della prestazione