Honda Sports EV Concept, futuro al profumo vintage

Honda Sports EV Concept, futuro al profumo vintage

Presentata al Salone di Tokyo una coupé concept elettrica dal profumo vintage

di Francesco Colla

25.10.2017 ( Aggiornata il 25.10.2017 18:21 )

E’ un autunno “future vintage” per Honda: dopo la Urban Ev concept del Salone di Francoforte il marchio giapponese svela al Tokyo Motor Show la Sports Ev Concept. Se la prima omaggiava le prime Civic, la seconda celebra in chiave futura la piccola coupé S600 degli anni ’60.

Si tratta di un prototipo di coupé compatta, una visione come va di moda dire, sviluppata sulla piattaforma specifica progettata per le nuove elettriche Honda. Poche, anzi pochissime, le informazioni diffuse sulla concept dal costruttore: la vettura è dotata con un nuovo sistema di intelligenza artificiale, l’Honda Automated Network Assistant, che ambisce a fondere il guidatore\passeggero con l’auto.  Che inoltre è in grado di comunicare con le altre vetture grazie al display frontale a messaggio variabile e vanta telecamere al posto degli specchietti.

Honda Sports EV Concept, futuro al profumo vintage

Honda Sports EV Concept, futuro al profumo vintage

Honda ha presentato al Salone di Tokyo 2017 una coupé che unisce le prestazioni dei veicoli elettrici all'intelligenza artificiale, in un corpo compatto e dal design che omaggia il passato del marchio.

Guarda il video

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese