Le novità Mitsubishi al Salone di Tokyo

Le novità Mitsubishi al Salone di Tokyo

Una kei-car elettrica e un Suv Ralliart per rilanciare il Marchio

di Francesco Forni

12.01.2022 ( Aggiornata il 12.01.2022 09:51 )

Mitsubishi punta al rilancio con modelli elettrificati e speciali. Al Tokyo Auto Salon, il programma dal 14 al 16 gennaio la Casa giapponese, oltre alla gamma locale, presenterà due prototipi destinati a diventare modelli di produzione, la K-EV Concept X Style e la Vision Ralliart Concept.

Il primo è un modello elettrico di kei-car, le celebri utilitarie che in Giappone godono di grande popolarità, grazie alle ridotte tariffe assicurative e a uno spazio di parcheggio minimo necessario.

La foggia è quella di un Suv/crossover in scala ridotta, con i passaruota in plastica non verniciata, e uno stile  che richiama gli stilemi delle Mitsubishi più grandi. Spiccano i fari su due livelli, la linea di cintura ascendente e la colorazione esterna con tre tinte accostate.

Dettaglio da prototipo, ma K-EV Concept X Style pare pronta alla produzione di serie, anche se la Casa non ha rilasciato informazioni sul powertrain elettrico e le batterie.

Il ritorno

Torna anche il nome Ralliart, la divisione corse fondata nel 1984 che tanto ha vinto, quattro mondiali rally con Makinen, e tante versioni speciali ha regalato.

Vision Ralliart Concept discende da Outlander, presenta un gruppo moto-propulsore ibrido, assetto speciale, e freni potenziati. Il prototipo mostra cerchi da 22 pollici, nuovi paraurti, mascherina e diffusore. Bella cattiva, non passa inosservata.

Leggi anche: Mitsubishi Eclipse, all'asta quella di Fast&Furious guidata da Paul Walker 

Mitsubishi, le novità al Tokyo Auto Salon

Mitsubishi, le novità al Tokyo Auto Salon

Kei Car e Suv, il Marchio cerca il rilancio

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese