Mazda, nuova Vision Study sul futuro della MX-5

Mazda, nuova Vision Study sul futuro della MX-5

Mentre la roadster sarà al Salone di Tokyo con il model year 2024, il marchio prosegue nell'indicazione di stile sulla futura generazione, chiamata a imboccare una forma di elettrificazione

10.10.2023 ( Aggiornata il 10.10.2023 15:08 )

Anziché avventurarsi in affrettati bollini in stile "nuova Mazda MX-5 elettrica", il concept che la casa nipponica presenterà al Japan Mobility Show, nuovo volto del Salone di Tokyo, ha più le fattezze di un Vision Study 2.0.

Un anno fa arrivava la prima visione su una coupé emozionale, dalle proporzioni giuste per intuire la direzione futura della MX-5. Oggi, il teaser che accompagna verso il Salone, conferma quelle soluzioni di stile, evolute nel design della coda. Con un interrogativo ancora tutto da risolvere: quale soluzione adotterà la nuova Mazda MX-5 per abbracciare l'elettrificazione?

Mazda MX-5 2022

Mazda MX-5 2022

La roadster si rinnova con nuovi eleganti colori, la tecnologia Kinematic Posture Control per migliorare il piacere di guida e due motorizzazioni a benzina da 132 e 184 cv. Disponibile nelle varianti Soft Top e RF, e negli allestimenti Exceed e Sport, arriverà nelle concessionarie a marzo

Guarda la gallery

In scena il model year 2024 e il futuro della MX-5 

Mazda (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) ha presentato la partecipazione al Japan Mobility Show come l'esposizione del proprio "impegno continuo verso la creazione di prodotti che soddisfino l'amore verso la guida e verso le auto dei clienti". La MX-5 sarà sullo stand, accanto al concept evoluzione della Mazda Vision Study. Una presenza con le soluzioni del model year 2024, con ritocchi marginali a un'icona che resterà ancora a lungo su strada.

L'erede della MX-5 dovrà avere un'elettrificazione compatibile con le esigenze di contenimento del peso, bilanciamento delle masse e diretta connessione tra auto e guidatore. Così, più che di un sistema elettrico a batteria, pare probabile immaginare un domani scritto da un'elettrificazione ibrida leggera. 

Il 25 ottobre prossimo, giornata d'apertura del fu Salone di Tokyo, scopriremo nuovi dettagli sulla show car destinata a ispirare il futuro della roadster simbolo per il marchio.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese