Honda Prelude concept, il passato che ispira il futuro

Honda Prelude concept, il passato che ispira il futuro

I dettagli tecnici devono ancora essere rivelati ma è chiaro che si tratti di una reinterpretazione delle coupé degli anni '80 e '90

di Redazione

26.10.2023 ( Aggiornata il 26.10.2023 16:34 )

Al Salone dell'Auto di Tokyo, Honda presenterà ufficilmente il concept Prelude. Questa coupé a due porte, caratterizzata da un aspetto sportivo e un sistema ibrido, rispolvera un'icona del passato e unisce l'efficienza energetica alle alte prestazioni. Per ora non ci sono molte caratteristiche note del modello, ma alcune voci indicano che che potrebbe condividere alcune caratteristiche con modelli come la Civic o la Accord. L'incognita principale riguarda la potenza del sistema ibrido.

Salone di Tokyo, al via guardando al futuro

"Preludio"

Honda sembra aver abbandonato l'idea delle trasmissioni manuali per i suoi modelli elettrificati, concentrandosi invece su altri parametri di prestazione. Esteticamente, il Prelude concept è un'interpretazione delle coupé degli anni '80 e '90. Anche se attualmente si tratta di un progetto, le parole del CEO di Honda Toshihiro Mibe, alimentano l'attesa: "Alla luce dell'evoluzione del "Tokyo Motor Show" in "Japan Mobility Show", allo stand Honda non esporremo solamente automobili, ma diverse forme di mobilità attuale e futura che Honda sta perseguendo.

Ho presentato alcuni dei prodotti di mobilità che incarnano i sogni di Honda, e che rappresentano la Honda di oggi e del futuro. Ma sappiamo che i nostri clienti si aspettano un'altra cosa da Honda: i modelli sportivi. In occasione del briefing sull'elettrificazione dell'automobile che abbiamo tenuto lo scorso anno, ho parlato dei futuri modelli sportivi. Oggi, per concludere la mia presentazione, vorrei mostrarvene uno: il modello sportivo speciale. Questa è la Prelude Concept.

Honda si è sempre impegnata a creare veicoli sportivi. E la parola "preludio" significa "prestazione introduttiva o precedente".

Questo modello diventerà il preludio dei nostri modelli futuri, che erediteranno la "gioia di guidare" in un futuro completamente elettrificato incarnando l'inalterabile mentalità sportiva di Honda. La Prelude Concept è un modello sportivo speciale che offrirà un'esperienza esaltante e un'emozione straordinaria, mai provata prima. Per offrire la "gioia di guidare" che solo Honda può realizzare, stiamo procedendo con diligenza allo sviluppo. Vi invitiamo quindi a mantenere alte le vostre aspettative per questo modello".

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese