Honda al Salone di Tokyo: novità e concept con materiali riciclati

Honda al Salone di Tokyo: novità e concept con materiali riciclati

Sostenibilità, guida autonoma e intelligenza artificiale: i principi cardine della Casa giapponese prendono forma alla kermesse di Tokyo con tanti modelli innovativi

di Redazione

24.10.2023 11:14

Al Japan Mobility Show dal 26 ottobre al 5 novembre ci sarà ovviamente spazio per il colosso giapponese Honda, che ha intenzione di annunciare importanti novità per delineare il futuro dell'azienda. Tra i concept più intriganti c'è la Sustaina-C Concept, realizzata con una speciale resina acrilica riciclata e riutilizzata.

Toyota C-HR Prologue concept

Toyota C-HR Prologue concept

La Casa giapponese anticipa con questa concept la prossima generazione del crossover C-HR: avrà dimensioni contenuti e alimentazione ibrida

Guarda la gallery

Honda CR-V, evoluzione ibrida alla prova

I modelli Honda esposti

La Specialty Sports Concept rappresenta nvece l'equilibrio perfetto tra neutralità carbonica e guida autonoma, senza trascurare il piacere di guida, mente la CI-MEV, si mostrerà come una una city car a due posti che sfoggia intelligenza artificiale e guida autonoma. La Prologue Prototype fa il suo ritorno, un SUV completamente elettrico destinato al mercato nordamericano entro il 2024.

Non mancano soluzioni innovative per il lavoro pesante, come l'Autonomous Work Vehicle, una macchina speciale progettata per il trasporto di carichi pesanti e un mini furgone elettrico commerciale.

Infine, Honda svela l'Avatar Robot, una creazione arricchita dalle ultime tecnologie in campo di intelligenza artificiale. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese