Honda, la visione del futuro al Salone di Tokyo

Honda, la visione del futuro al Salone di Tokyo

L'utilitaria "ambientalista" Sustaina-C Concept e la piccola moto elettrica Pocket Concept rappresentano un antipasto della mobilità del domani secondo la Casa nipponica

di Redazione

30.10.2023 ( Aggiornata il 30.10.2023 12:15 )

È il futuro il concetto attorno al quale Honda si è presentata al Salone di Tokyo. La Casa giapponese ha vissuto il Japan Mobility Show con il tema Honda Dream Loop, a simboleggiare prodotti e servizi di mobilità pensati, appunto, per il nostro futuro.

Salone di Tokyo, al via guardando al futuro

Guida autonoma e sportive

Tra le proposte senza conducente, spicca il Cruise Origin, in cui lo spazio interno può essere utilizzato in modi diversi, ad esempio per tenere una riunione, o per divertirsi con la famiglia, in modo da trascendere i vincoli del tempo. Altro veicolo a guida autonoma è CI-MEV, pensato per le persone anziane, per le quali guidare e camminare risulta difficile, e per coloro che vivono in aree in cui non è disponibile il trasporto pubblico. Senza dimenticare Prelude Concept, antipasto dei modelli sportivi che verranno.

Honda Prelude concept, il passato che ispira il futuro

Impatto ambientale zero

Il tema della sostenibilità è invece al centro di Sustaina-C Concept, un'auto dalle forme di un'utilitaria costruita con resina acrilica riciclata e riutilizzata: un veicolo quindi in grado di utilizzare in modo efficace le risorse limitate del nostro pianeta e ottenere un impatto ambientale pari a zero.
Sustaina-C Concept riorganizza pannelli colorati realizzati con materiali sostenibili a seconda dei gusti dell'automobilista e dei passeggeri, rendendo inoltre la comunicazione più divertente con nuove tecnologie di illuminazione.
Infine, il Marchio giapponese ha presentato anche Pocket Concept, una motocicletta elettrica compatta, anch'essa parte della visione del futuro di Honda.

Clicca qui per leggere tutte le notizie sul Salone di Tokyo

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese