Temi caldi
Al Salone di Bruxelles arriverà la conta dei voti espressi dai giurati del premio Car of the Year. Sette proposte a esprimere il meglio dell'offerta sul mercato e molto variegata
Fabiano Polimeni
7 gen 2025 (Aggiornato il 9 gen 2025 alle 10:19)
La sportività Cupra concorre al premio COTY 2025 con la Terramar. Un progetto di segmento C, offerto con interessanti motori ibridi plug-in per la sua ampia autonomia di marcia a zero emissioni. È affiancato dalle alternative mild hybrid e dalla sportività "pura" del 2.0 TSI 265 cavalli.
Il listino ha un attacco a 42.250 euro per Terramar 1.5 mhev 150 cavalli.
Profondo rinnovamento nella formula Dacia Duster con l'ultima generazione. Il modello si colloca a cavallo tra il mondo dei B-suv e quello dei C-suv, più vicino a quest'ultimo che non al primo. Interessante la proposta stilistica, verrà ripresa dal Bigster (pieno segmento C), abbinata a un'offerta di motori che ha nel full hybrid 1.6 litri la soluzione più avanzata e a basse emissioni dell'intera gamma.
Il prezzo d'attacco a 19.900 euro è fatto dalla Duster a gpl, turbo 1.0 100 cavalli. Da 26.400 euro la versione full hybrid.
È un'ultracompatta a vocazione cittadina la Hyundai Inster. Nel segmento A propone una formula elettrica in due diverse taglie di batteria (42 e 49 kWh), in grado di offrire un'autonomia di marcia idonea all'impiego medio di una citycar.
Sono 355 i km garantiti da un modello che occupa appena 3,82 metri in lunghezza ma offre un abitacolo da utilitaria, visto il passo di 2,58 metri. Il listino parte dai 24.900 euro in Italia.
Sfoglia le pagine per continuare a leggere (2/3)
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90