Auto più vendute in Italia a marzo 2022: la top 10

Auto più vendute in Italia a marzo 2022: la top 10

Nonostante il mese difficile (ma sono in arrivo gli incentivi), scopriamo insieme quali sono i modelli più richiesti nel nostro Paese

di Redazione

7 aprile

L’annuncio è arrivato: Mario Draghi a firmato il Dpcm che regola il decreto per gli incentivi per l'acquisto di auto elettriche (ma anche ibride e a bassa emissione). Un intervento che sicuramente darà una boccata d’ossigeno a questo settore gravemente danneggiato dalla pandemia, dalla crisi dei semiconduttori e di recente dalla guerra in Ucraina, e che farà crescere le vendite in Italia. Finora, la situazione non è affatto buona: il mercato auto di marzo 2022 si è chiuso con un calo del 29,7% su marzo 2021 e un totale di 119.497 immatricolazioni (-38,5% su marzo 2019). Il totale dei primi tre mesi dell'anno si ferma a 338.258 unità, il 24,37% in meno dell'analogo periodo dell'anno scorso. “Non ci sono più aggettivi per descrivere il disastro del mercato auto”, aveva commentato il presidente del Centro Studi Promotor, Gian Primo Quagliano. Con gli incentivi, la situazione dovrebbe cambiare.

Nel frattempo cerchiamo di capire, grazie ai dati elaborati da Unrae, quali sono i 10 modelli che sono stati venduti di più in Italia a marzo 2022.

Incentivi auto, ecco tutti i modelli che beneficiano dei bonus

1 di 11

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi