TOP 5, i migliori SUV full hybrid del 2023

TOP 5, i migliori SUV full hybrid del 2023

Ecco le migliori vetture a baricentro alto con sistema full hybrid del 2023. Tutti i dettagli su motore, consumi e prezzi.

di Gianluca Guglielmotti

09.05.2023 ( Aggiornata il 09.05.2023 09:20 )

SUV e Crossover continuano imperterriti a dominare il mercato. in un'era "green" e orientata (giustamente) alla sostenibilità ambientale, anche la maggior parte delle vetture a baricentro alto hanno ricevuto l'elettrificazione. In particolare, le motorizzazioni full hybrid si distinguono per l'ottimo bilanciamento tra prestazioni, consumi e prezzi, senza dimenticare l'assenza di preoccupazioni relative alla ricarica della batteria. In questa nuova TOP 5 vi raccontiamo i migliori SUV full hybrid acquistabili nel 2023.

Toyota Corolla Cross

Toyota Corolla Cross, la prova

Toyota Corolla Cross, la prova

Guarda qui le foto della prova su strada della Toyota Corolla Cross

Guarda la gallery

Toyota Corolla Cross (di Corolla c’è ben poco a livello estetico) è un SUV ibrido full che si posiziona, a livello di ingombri, tra C-HR e Rav4: lunga 4,46 metri, è caratterizzata da ampio spazio in abitacolo e dotazioni tecnologiche da best in class, soprattutto sul fronte sicurezza, con Adas avanzati e gruppi ottici full LED di serie. Due le varianti di powertrain offerte, entrambe full hybrid: la 2.0 da 197 CV, anche a trazione integrale, e la 1.8 da 140 CV, solo a trazione anteriore. I consumi, con la giusta guida (bisogna sfruttare al meglio dosaggio del gas e, soprattutto, rigenerazione dell’energia in decelerazione e frenata) si attestano su 5 l/100 km, ovvero 20 km al litro. In città, inoltre, non è difficile arrivare quasi a 25 km/l, a dimostrazione della bontà progettuale del sistema ibrido Toyota di quinta generazione. Quanto costa la Corolla Cross? Si parte da 37.300 euro per la 1.8 in allestimento Trend, mentre la 2.0 attacca il listino a 38.800 euro (41.300 per la versione 4X4). Da segnalare che, al momento, grazie al bonus Toyota WeHybrid abbinato al finanziamento Toyota Easy, le cifre possono scendere di circa 5.000 euro.

L’articolo continua nella prossima scheda

1 di 5

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese