Temi caldi
Ecco le migliori vetture a baricentro alto con sistema full hybrid del 2023. Tutti i dettagli su motore, consumi e prezzi.
Gianluca Guglielmotti
9 mag 2023
La quarta generazione di Hyundai Tucson si rivoluziona a livello estetico e tecnico, con design futuristico e motorizzazioni ibride. Oltre al mild hybrid a 48 V, sia con motore 1.6 turbo-benzina da 150 CV che diesel da 136 CV, e alla plug-in da ben 265 CV, la versione full hybrid è un ottimo compromesso tra prestazioni, consumi e comodità. Il sistema, composto da propulsore 1.6 benzina da 180 CV ed elettromotore da 44,2 kW (60 CV), offre 230 CV di potenza combinata, con la possibilità di scegliere tra trazione anteriore (2WD) o integrale (4WD). Ciò garantisce prestazioni di tutto rispetto, con accelerazioni briose e buon allungo, unite a consumi ridotti. Secondo il ciclo di omologazione WLTP, infatti, con un litro di carburante si possono percorrere circa 18 chilometri (16 per la versione 4WD). I prezzi partono da 35.250 euro per la trazione anteriore in allestimento base XTech; l’integrale, invece, parte da 39.850 euro (XLine).
L’articolo continua nella prossima scheda
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90