Temi caldi
Ecco le migliori vetture a baricentro alto con sistema full hybrid del 2023. Tutti i dettagli su motore, consumi e prezzi.
Gianluca Guglielmotti
9 mag 2023
La quarta generazione della Kia Sorento dice addio al gasolio, introducendo due motorizzazioni ibride: la recente plug-in, da 265 CV e 55 km di percorrenza a zero emissioni, e la variante full da 230 CV e 350 Nm di coppia massima. Tale sistema propulsivo si compone di un motore quattro cilindri da 1,6 litri sovralimentato da 180 CV abbinato a unità elettrica da 60 CV, con alimentazione proveniente da accumulatore al litio da circa 1,5 kWh. Nonostante la mole (la Sorento è un grande SUV fino a sette posti, lungo 4,81 metri e pesante due tonnellate), il powertrain garantisce prestazioni adeguate e bassi consumi di carburante (oltre 18 chilometri con un litro di benzina), il tutto unito a comfort e dotazioni ai vertici della categoria. Il rapporto qualità / prezzo, infatti, è elevatissimo: con 52.450 euro (58.450 se si opta per la trazione integrale) si ottiene una vettura praticamente full optional, dalla qualità complessiva paragonabile a molte concorrenti tedesche molto più costose.
L’articolo continua nella prossima scheda
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90