Temi caldi
Ecco le migliori vetture a baricentro alto con sistema full hybrid del 2023. Tutti i dettagli su motore, consumi e prezzi.
Gianluca Guglielmotti
9 mag 2023
Renault Austral E-Tech
Lunga 4 metri e mezzo, le forme muscolose e aggressive fanno apparire la nuova Renault Austral più imponente di quanto realmente sia. Il SUV compatto francese è ottimo anche in contesti urbani, soprattutto se si sceglie l’opzione dell’asse posteriore sterzante (costa 1.500 euro) che riduce virtualmente il passo vettura permettendo manovre e inversioni di marcia da utilitaria. Al sistema mild hybrid si affianca un efficiente powertrain ibrido full, composto da un 1.2 tre cilindri a benzina da 131 CV, abbinato a trasmissione automatica a quattro rapporti, e due unità elettriche. La combinazione eroga 200 CV di potenza e 205 Nm di coppia massima sulle ruote anteriori. Valori ottimi che, grazie all’efficienza del sistema elettrificato, garantisce consumi record: la vettura francese, infatti, è risultata il miglior SUV elettrificato per consumo medio nella storia del nostro Centro Prove. Prezzi da 39.700 euro.
5 di 5
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90