Top 10 Lamborghini: le più incredibili di sempre

Top 10 Lamborghini: le più incredibili di sempre

La Casa di Sant'Agata Bolognese è fra i marchi più amati in tutto il mondo. Ecco una classifica delle sue auto più rare e costose

di Redazione

15.05.2023 13:24

Che siano auto sportive o supercar, il mercato italiano ha sempre avuto da offrire modelli non solo ultra potenti ma anche incredibilmente affascinanti e accattivanti. Le vetture Made in Italy, soprattutto facenti parte di questo settore, sono fra le più amate tanto che spesso sono la prima scelta persino in ambito cinematografico quando c'è da sfoggiare una supercar particolarmente bella ed elegante. Fra le Case automobilistiche più amate c'è di sicuro la Lamborghini, di cui fra l'altro è stato realizzato un film di recente sul padre fondatore Ferruccio Lamborghini.

Il quale ha dimostrato tutta la potenza, l'ingegno e la creatività che ci sono dietro lo sviluppo di questi mastodontici modelli. Ovviamente, fra tutti gli esemplari creati nel tempo, ce ne sono alcuni molto rari e molto costosi che possono essere solo che un miraggio. Ma quali sono? Abbiamo stilato una top 10. Dieci rarità Lamborghini il cui prezzo è, letteralmente, da capogiro.

Lamborghini Centenario, il trattore da mezzo milione di euro

1 di 11

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese