Temi caldi
In questa Top 5 vi mostriamo le auto più economiche attualmente disponibili sul nostro mercato (segmento A e B): prezzi da 12.500 a 15.500 euro
Gianluca Guglielmotti
14 ago 2023
Con 14.750 euro chiavi in mano, Hyundai i10 guadagna il terzo posto in classifica. Il prezzo è riferito alla versione 1.0 benzina con trasmissione manuale, Ecopack (quattro posti totali invece di cinque, per l’ottimizzazione dei consumi) e allestimento Advanced, già piuttosto ricco nei contenuti: spicca il pacchetto di ausili alla guida di livello 2 di serie, denominato Hyundai SmartSense, con Adas avanzati quali mantenimento attivo della corsia, rilevamento della stanchezza del conducente, gestione automatica dei fari abbaglianti e frenata automatica d'emergenza con rilevamento di pedoni e ciclisti. La segmento A coreana, caratterizzata da estetica sportiva e giovanile, offre comunque buona abitabilità interna e spazio a sufficienza per i bagagli, con baule posteriore da 252 litri. Niente male anche la dinamica di guida, con il piccolo – e leggero - tre cilindri aspirato da 67 cv che offre prestazioni adeguate unite a bassi consumi (circa 20 km/l secondo i dati dichiarati dalla Casa).
L'articolo continua nella prossima scheda
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90