Temi caldi
In questa Top 5 vi mostriamo le auto più economiche attualmente disponibili sul nostro mercato (segmento A e B): prezzi da 12.500 a 15.500 euro
Gianluca Guglielmotti
14 ago 2023
In seconda posizione Kia Picanto, citycar che offre ampio spazio (con cinque porte, cinque posti e ben 255 litri di vano bagagli) e buone dotazioni in soli 3,60 metri di lunghezza. In attesa della nuova generazione, in uscita nel 2024, la piccola coreana si dimostra una scelta validissima: in allestimento base Urban, al prezzo di 14.300 euro, si può comprare un'auto pratica e dalla forte personalità. Caratterizzata da estetica accattivante, con stilemi tipici del marchio come la calandra "tiger nose", la versione d'ingresso è equipaggiata con motore 1.0 DPi, un tre cilindri benzina da 67 cv abbinato a cambio manuale, che permette di percorrere circa 20 chilometri con un litro di carburante. Nonostante prestazioni poco "brillanti" (per quelle si deve scegliere il motore turbo da 100 cv, ma i costi lievitano), la citycar è ottima in contesti urbani, dove si muove agilmente. Una pecca è rappresentata dalla visibilità posteriore, piuttosto scarsa per via del piccolo lunotto. Altro punto di forza, come da tradizione del marchio, i sette anni di garanzia / 150.000 km offerti. Ma è giunto il momento di scoprire la vincitrice di questa Top 5, una segmento B imbattibile per rapporto qualità/prezzo.
L'articolo continua nella prossima scheda
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90