Billie Eilish, le auto della cantante americana

Billie Eilish, le auto della cantante americana

La celebrità statunitense di "Bad Guy" possiede alcune vetture sportive ad alte prestazioni, dalla Dodge Challenger alla McLaren 600 LT

di Gianluca Guglielmotti

02.04.2024 15:01

È una delle cantanti attualmente più famose e di successo. Parliamo di Billie Eilish, ventiduenne americana recentemente insignita del secondo premio Oscar per la miglior canzone originale (“What Was I Made For?”, utilizzata per la colonna sonora del film Barbie). “Sbocciata” nel 2015 con il brano “Ocean Eyes”, la vera celebrità è arrivata nel 2019, con l’album di debutto "When We All Fall Asleep, Where Do We Go?": prodotto con il fratello musicista Finneas, la hit globale “Bad Guy ha permesso all’artista di conquistare numerosi Grammy Awards. Da allora, l’ascesa di Billie non accenna a fermarsi. Il successo, ovviamente, le ha permesso di acquistare alcune auto esclusive (ma non solo). Scopriamole in questo articolo.

Billie Eilish, dagli esordi a oggi

Billie Eilish Pirate Baird O'Connell, conosciuta come Billie Eilish, è una cantante e cantautrice americana che ha guadagnato fama a metà degli anni 2010 per la sua unicità in termini di sound ed estetica. Nata il 18 dicembre 2001 a Los Angeles, in California, Eilish è cresciuta in una famiglia di musicisti e attori, che ha influenzato profondamente il suo percorso artistico. La sua svolta è avvenuta nel 2015, con il caricamento su SoundCloud la canzone "Ocean Eyes". Il brano, originariamente scritto dal fratello Finneas per la sua band, ha messo in luce la voce eterea e l'emotività di Billie. Il brano è diventato rapidamente virale, facendole guadagnare un contratto discografico con Interscope Records.

Nel 2017 la pubblicazione del suo EP di debutto, "Don't Smile at Me", caratterizzato da suoni elettro-pop e basato sui temi dell'adolescenza, della salute mentale e dei dolori della crescita. L'album di debutto completo di Eilish, "When We All Fall Asleep, Where Do We Go?", è stato pubblicato nel 2019 e ha ricevuto il plauso della critica. L'album, prodotto e co-scritto con il fratello Finneas, contiene la hit globale "Bad Guy" e ha vinto diversi Grammy Awards, tra cui Album dell'anno, Canzone dell'anno, Disco dell'anno e Miglior nuovo artista. Ciò ha consolidato il suo status di superstar globale e l'ha resa la più giovane artista della storia a vincere in tutte e quattro le principali categorie dei Grammy nello stesso anno. Dopo il successo del suo debutto, Eilish ha pubblicato "Happier Than Ever" nel 2021. Questo secondo album, più maturo per testi e suoni, esplora ulteriormente i temi della fama, dell'amore e della crescita personale, mostrando la sua evoluzione come artista e individuo.

Garage variegato

L'enorme successo ottenuto - assieme ad accordi di sponsorizzazione con marchi celebri come Nike e Gucci - ha  permesso alla cantante di accumulare un'ingente fortuna. Secondo la rivista Forbes, infatti, il patrimonio di Billie Eilish si attestava a circa 250 milioni di dollari (oltre 230 milioni di euro) nel 2023.  Ciò le ha consentito, ovviamente, di poter acquistare alcune vetture di lusso e ad alte prestazioni. ? giunto il momento di scoprirle insieme.

L'articolo continua nella prossima scheda

1 di 4

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese