Temi caldi
Eleganti e sempre capaci di attirare gli sguardi. Dalla Mazda MX-5 alla Ferrari 296 GTS: scopriamo i migliori modelli del 2024
Gianluca Guglielmotti
25 apr 2024 (Aggiornato il 2 mag 2024 alle 12:19)
Tutta nuova Mercedes CLE Cabrio, che in un colpo solo sostituisce sia Mercedes Classe C Coupè/Cabrio che Mercedes Classe E Coupè/Cabrio, diventando l’unica proposta a cielo aperto a due porte nel segmento E del mercato, per il costruttore tedesco. Da poco è stata presentata anche la variante con capote in tela, capace di conservare il fascino – anche questo di lunga data – delle cabriolet del brand di Stoccarda. È costruita a partire dalla piattaforma MRA di seconda generazione (la stessa di Classe C), rivista per accorciarne il passo e ridurne il peso, confezionata però per potersi collocare al pari di Mercedes Classe E nel mercato. Il listino parte da ben 71.361 euro per la versione 200 benzina in allestimento Advanced. Disponibili anche i motori diesel da 200 cv, oltre ai benzina a sei cilindri anche con trazione integrale. Al vertice della gamma le versioni AMG, che però dovranno essere presentate prossimamente.
L'articolo continua nella prossima scheda
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90