Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

'F1 2019: Legends Edition', Senna e Prost rivali di sempre

La lotta che ha infiammato il motorsport rivive in “F1 19: Legends Edition”: il videogioco in versione speciale del titolo Codemasters, in uscita il prossimo 25 giugno. La McLaren di “Magic” sfida ancora una volta la Ferrari del Professore. E debutta anche la F2 con Albon e Norris

'F1 2019: Legends Edition', Senna e Prost rivali di sempre

29 apr 2019

Le piattaforme sono le stesse: PS4, Xbox e PC. Il nome cambia poco, ma è un’aggiunta significativa: “Legends Edition”. Del nuovo F1 2019 vi avevamo già parlato. L’ultima novità però ha il sapore di una leggenda. Tre giorni prima della data di uscita ufficiale del nuovo titolo Codemasters, prevista per il 28 giugno, Ayrton Senna e Alain Prost torneranno in pista.

La rivalità tra il pilota brasiliano e il collega francese rivivrà il 25 giugno quando protagonista di “F1 19: Legends Edition”, sarà la versione speciale del videogame in cui torneranno a sfrecciare la McLaren MP4/5B di Magic e la Ferrari F1-90 del Professore. E già il trailer non manca di emozionare, con i due campioni disegnati in computer grafica insieme ai propri modelli 3D.

“Legends Edition” avrà una copertina tutta sua, raffiguranti i due avversari. Le monoposto, con livree personalizzate, potranno gareggiare in un campionato da otto gare dedicate al duello più acceso di sempre. Inoltre, Senna e Prost saranno selezionabili anche in modalità carriera.

"La rivalità tra Ayrton Senna e Alain Prost iniziò nella stagione 1984 e raggiunse uno dei vertici più drammatici di sempre nel primo giro del Gran Premio del Giappone durante la stagione 1990 - ha detto Paul Jeal, franchise director di Codemasters F1 -. È una rivalità che è andata oltre lo sport ed è consideratala più grande di tutti i tempi dai fan della F1. Siamo certi che la nostra community apprezzerà questa nuova aggiunta".

Confermata la presenza della Formula 2, tra questi spiccano i nomi di Lando Norris e Alex Albon. Il decimo titolo di F1 realizzato dalla software house, avrà anche l'edizione speciale "Anniversary Edition" che aggiunge due vetture alla già folta collezione di monoposto che hanno segnato la storia della disciplina. Fernando Alonso mattatore assoluto: sono state inserite infatti la Ferrari F10, guidata da Felipe Massa, e la McLaren MP4-25 guidate dallo spagnolo, Lewis Hamilton e Jenson Button.

La confezione del videogame cambierà per ogni nazione: nel Regno Unito e per l'uscita globale saranno presenti Hamilton e Sebastian Vettel, nei Paesi Bassi, Belgio e Lussemburgo ci saranno Max Verstappen e Hamilton, Charles Leclerc e Pierre Gasly saranno presenti in Francia, Carlos Sainz e Hamilton in Spagna, Robert Kubica e Hamilton in Polonia e infine in Canada Lance Stroll al fianco di Hamilton.

Fernando Alonso entra in Motorsport Games

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Test rivela i limiti della Tesla: la sfida Autopilot vs Lidar

Lo YouTuber Mark Rober mette a nudo le differenze

Car sharing autonomo, a Brescia test innovativi

Con veicoli elettrici che si muovono senza conducente. Un progetto innovativo per la mobilità sostenibile
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi