Lamborghini, Essenza SCV12 protagonista su Asphalt 9

Lamborghini, Essenza SCV12 protagonista su Asphalt 9

Dal 13 maggio, la hypercar da 830 cv debutterà sul celebre videogioco

di Redazione

07.05.2021 ( Aggiornata il 07.05.2021 15:39 )

Lamborghini debutta su un videogioco mobile. E lo fa con la SCV12, la hypercar esclusiva da pista spinta dal V12 più potente della storia della Casa. Il bolide da 830 cv, a partire dal 13 maggio, debutterà sul gioco Asphalt 9: Legends, uno dei più scaricati al mondo, con oltre 1 miliardo di download.

Lamborghini Essenza SCV12	debutta su Asphalt 9

Lamborghini Essenza SCV12 debutta su Asphalt 9

La hypercar da 830 cavalli, dal 13 maggio, sarà disponibile sul videogioco per smartphone

Guarda la gallery

"LAMBORGHINI ESSENZA SCV12 CHALLENGE"

I giocatori potranno utilizzare la SCV12 nelle strade e nei tracciati proposti dal videogame realizzato dalla casa di produzione Gameloft. La hypercar sarà disponibile in 8 colori diversi e sarà protagonista della prima competizione e-sport mobile "Lamborghini Essenza SCV12 Challenge", che si disputerà in un girone di tre qualifiche aperte: la prima dal 13 al 16 maggio, la seconda dal 10 al 13 giugno e la terza dal 1° al 4 luglio. I migliori 100 parteciperanno alle qualifiche chiuse, che si terranno dal 5 all'8 agosto; i migliori otto, poi, si scontreranno nella finale che si terrà il 18 settembre.

Lamborghini Squadra Corse, super Huracan da pista in arrivo

"L'EMOZIONE DI METTERSI AL VOLANTE"

"In tutti i campionati GT in cui corrono le Lamborghini c'è una versione digitale che permette a piloti reali e fans di divertirsi ma anche di fare esperienza attraverso la simulazione sui circuiti virtuali - ha dichiarato Giorgio Sanna, Head Of Motorsport del marchio di Sant'Agata -. Il gaming ha certamente un approccio più ludico e meno realistico, tuttavia è uno strumento importante per far conoscere le nostre vetture al grande pubblico e alle nuove generazioni. Per questo siamo molto felici che Essenza SCV12 sia stata scelta da Asphalt 9, consentendo di provare l'emozione di mettersi al volante della nostra hypercar da pista".

Lamborghini Essenza SCV12	corre su Asphalt 9

Lamborghini Essenza SCV12 corre su Asphalt 9

Dal 13 maggio la hypercar del Toro sarà selezionabile sul celebre videogioco per smartphone

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese