Brabus 850 Buscemi Edition, Suv estremo alla settimana della moda

L'eclettico creatore del brand di calzature e accessori si è regalato una Brabus G 850 unica e per l'occasione lancia una serie di prodotti abbinati

19.10.2017 15:21

Lo stile portato ai piedi, trasferito in auto. Jon Buscemi, creatore dell'omonimo brand di moda, specializzato nella realizzazione di calzature di lusso, caratterizzate da inserti in oro 18 carati, non poteva accontentarsi di una pur ricercata Brabus G 850, evoluzione radicale del concetto di Classe G AMG. Insieme al tuner ha pensato di introdurre il proprio tocco e lanciare, per l'occasione, una linea di prodotti Buscemi-Brabus. 

Brabus 850 Buscemi Edition: foto

Brabus 850 Buscemi Edition: foto

Lo stilista americano si regala una Classe G AMG elaborata da Brabus. 850 cavalli non sono una novità per la G 850, piuttosto, è la personalizzazione estetica a dare nell'occhio, con i dettagli color oro all'esterno e nell'abitacolo, dove spicca il rivestimento totale in pelle italiana

Guarda la gallery

Debutto in pubblico alla Settimana della moda di Parigi. Brabus 850 Buscemi Edition nasce sulla base del progetto da 850 cavalli e 1.450 Nm, frutto dell'unità V12 6 litri biturbo profondamente rivista da Brabus. La cifra stilistica del fuoristrada è nell'accostamento tra nero e particolari dorati, dagli inserti sulle pedane laterali all'anello interno dei cerchi total black, dai loghi e le scritte alla cover della ruota di scorta.

All'interno, rivestimento totale in pelle di vitello italiano, perforata e trapuntata, con accostamenti a profili e cuciture rosse sui sedili. Tappetini, volante, plancia, pressoché ogni centimetro è coperto in materiale pregiato. Non sono da meno gli elementi in oro, dalle razze del volante alle palette del cambio automatico, passando per la strumentazione, i comandi sul tunnel, quelli sulle porte e la pedaliera. 

Mercedes G 500 4x4², produzione al tramonto

I passeggeri posteriori stanno su due sedute singole, divise da un tunnel con i comandi del sistema di multimedialità installato dietro i poggiatesta dei sedili anteriori. Quanto alla linea di prodotti Buscemi Brabus G850, lo stilista ha presentato una gamma di scarpe, borze, zaini e pelletteria che riprende materiali e colori adottati all'interno del fuoristrada. Ultimo dettaglio da segnalare, la presenza del padiglione effetto cielo stellato, grazie all'installazione di una serie di luci a led. 

Brabus 850 Buscemi Edition, tuning d'alta moda

Brabus 850 Buscemi Edition, tuning d'alta moda

Dalle sneakers firmate da Jon Buscemi a una Brabus 850 personalizzata per replicare lo stile delle calzature e della linea di accessori del brand di moda. I dettagli in oro 18 carati impreziosiscono l'abitacolo, sotto al cofano pulsa il V12 biturbo 6 litri da 850 cavalli. Prima uscita alla Settimana della moda a Parigi.

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese