Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

BMW Z4, il tuning 3DDesign

Finiture particolari, presenza di composti organici ricercati, accessori in fibra di carbonio e alluminio: ecco l’ultimo lavoro dell’elaboratore giapponese sulla roadster bavarese

10 gen 2020

Che sia specializzato in BMW, 3DDesign lo fa intendere già dalla ricerca Google. L’elaboratore nipponico è uno dei più importanti del Sol Levante, e i lavori effettuati sui modelli del Marchio bavarese lo confermano. L’ultima customizzazione riguarda la roadster Z4.

IL MODELLO PROTAGONISTA

3DDesign ha modificato, nello specifico, un esemplare di BMW Z4 G29, l’ultimo modello di gamma, introdotto sul mercato nel 2019 e realizzato sulla stessa piattaforma meccanica di Toyota Supra, grazie alla joint venture con la Casa giapponese.

UTILIZZATO IL CARBAMMATO

Sul frontale sono stati inseriti composti in carbammato (classe organica detta anche uretano), mentre il diffusore posteriore è in polimero rinforzato con fibra di carbonio. In uretano anche lo spoiler, montabile comunque su tutti i vari modelli Z4. L’acciaio inossidabile caratterizza il nuovo scarico.

CERCHI, PEDALIERA, VOLANTE, BAGAGLIAIO

3DDesign propone diversi cerchi da 19, 20 e 22 pollici con differente larghezza, motivi cromatici e finiture. Disponibili anche alcuni pacchetti per la pedaliera e il poggiapiedi, nonché accessori particolari come i potenziamenti, tra cui i comandi, in fibra di carbonio per il volante, la leva del freno a mano in alluminio e i tappetini per il bagagliaio.

BMW M850i xDrive, più cavalli con il tuning

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Mini by Ian Callum, stile senza pari per il progetto Wood & Pickett

Motore aspirato 1,3 litri da 110 cavalli ma, soprattutto, una rielttura del design che non tradisce il passato. Il prezzo del restomod è pari a una moderna sportiva

Audi RS5 2025? ABT anticipa i tempi con la S5 Avant

Il pacchetto del tuner tedesco include upgrade estetici e tecnici: look aggressivo, assetto ribassato e incremento di potenza e coppia
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi