Carlex G 63 Yachting Edition, nautica da off-road

Carlex G 63 Yachting Edition, nautica da off-road

Il tuning interpreta Classe G in un piacevole tema nautico, tra personalizzazione della carrozzeria e altissima cura dei rivestimenti interni. Notevole l'effetto degli inserti in vero legno 

07.04.2020 ( Aggiornata il 07.04.2020 16:26 )

Dei punti di contatto tra mondo dell’auto e della nautica spesso si è scritto per dire di particolarissimi ed esclusivi tender o per collaborazioni confluite in personalizzazioni di modelli di serie. C’è poi lo scambio possibile passando dal mondo del tuning e, l’ultima proposta Carlex Design, è tra i rari esempi di trasformazione all’insegna dell’equilibrio.

Cigarette Tiranna AMG Edition, il SUV estremo dei mari 

Carlex G63 AMG Yachting Edition parte dalla base offerta da nuova Classe G nella sua versione più prestazionale, spinta dal motore V8 4 litri biturbo da 585 cavalli. Gli interventi sono mirati, all’esterno il fuoristrada ha già tutto il necessario per una presenza imponente, così ecco arrivare cerchi da 22 pollici con gommatura da supercar più che off-roader puro qual è Classe G.

Carlex G63 Yachting Edition: foto

Carlex G63 Yachting Edition: foto

Il tuning Carlex Design su Mercedes-AMG G63 personalizza carrozzeria e interni con colori e materiali vicini al mondo della nautica. L'effetto alluminio a vista, spazzolato e il blu navy a contrasto all'esterno; la pelle bianca e il legno applicato sull'intero vano bagagliaio. Sono alcuni dei tratti distintivi dell'elaborazione

Guarda la gallery

Interni, legno oltre gli inserti

Notevolissimo il trattamento riservato alla carrozzeria, color silver spazzolato, dai pannelli a contrasto color blu notte: cofano motore, parabrezza, linea superiore alla cintura, inserti lungo la fiancata, spezzano la finitura effetto alluminio spazzolato, prodotta anche sul tetto.

L’effetto-wow è massimo all’interno, dove si spiega appieno l’accostamento con il mondo della nautica. Yachting Edition introduce rivestimenti in pelle bianca, inserti in vero legno sul volante, la plancia e, soprattutto, il vano di carico: bagagliaio e dorso degli schienali posteriori richiamano il teak nautico, con sfumature più scure. Richiama il motivo dei listelli in legno il disegno dei tappetini.

L’alternativa a un ambiente con rivestimenti in pelle bianca è in un bicolore bianco-cuoio, quest'ultimo predominante. Carlex Design non ha diffuso specifiche relative alla trasformazione, tantomeno il prezzo di tanta esclusività a tema nautico.

Mercedes, 130 modelli elettrificati entro il 2022

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese