Audi A5, più sportiva e potente con ABT

Audi A5, più sportiva e potente con ABT

La segmento D di Ingolstadt, sia Coupé che Sportback, guadagna in stile e prestazioni grazie all'elaborazione del tuner tedesco

di Redazione

24.07.2020 ( Aggiornata il 24.07.2020 12:53 )

Un'Audi A5, standard o Sportback, in versione ancora più selvaggia e sportiva, pronta ad aggredire la strada. Si tratta dell'ultima elaborazione di ABT, specializzata nel tuning di modelli della Casa dei Quattro Anelli: è un po' come se il tuner tedesco avesse pensato a quegli automobilisti che hanno acquistato A5 e che recriminano per possedere un modello più prestazionale come RS.

Audi A5 restyling, arrivano mild-hybrid e infotainment MIB 3

ESTERNI DINAMICI, MODIFICHE INTERNE MINIME

Audi A5 by ABT | FOTO

Audi A5 by ABT | FOTO

La segmento D di Ingolstadt, versione Coupé e Sportback, guadagna in stile e prestazioni grazie all'elaborazione del tuner tedesco

Guarda la gallery

ABT ha così deciso di "dare una mano" con questa nuova versione più grintosa di A5. Esteticamente, spicca il nuovo spoiler posteriore in carbonio lucido, le ruote da 19" e 20" disponibili con finiture, molle di sospensione regolabili in altezza e in grado di abbassare l'auto da 15 a 40 mm. Molle che possono essere montate sia sui modelli a trazione interiore che su quelli "quattro" a trazione integrale, ma anche quelli che non dispongono dei sistemi di controllo elettronico degli ammortizzatori Audi.

Audi, estate "auto-rigenerante" con i nuovi sconti fino 6.500 euro

Dettagli minimi caratterizzano gli interni. ABT propone infatti un copribottone start & stop personalizzato, un'inedita copertura della leva del cambio e le luci d'ingresso integrate con proiezione del logo ABT.

La gamma Audi: consulta il listino completo di Auto!

Non solo lo stile: il tuner di Kempten ha pensato anche alle prestazioni, con un aumento da 230 a 268 cavalli di potenza e da 500 a 540 Nm di coppia. Lo staff ABT sta lavorando anche su un aggiornamento del software della centralina del motore.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese