Maserati GranTurismo MC Stradale, la potenza di Novitec

Il compressore volumetrico adottato dal tuner tedesco fa volare il V8 4.7 della supercar italiana fino a 646 CV, con coppia massima di 624 Nm

Pubblicato il 25 agosto 2020, 16:21

Tra i tanti modelli su cui Novitec ha messo le mani c’è anche la Maserati GranTurismo MC Stradale. La sua personale elaborazione della supercar italiana si basa soprattutto utilizzando un compressore volumetrico in grado di far volare la potenza del V8 4.7 fino a 646 CV, con coppia massima di 624 Nm. E le prestazioni? Da 0 a 100 in 3,9 secondi e velocità massima di 306 km/h.

Novitec Levante Esteso V2, tuning di larghe vedute sul maxi-suv

Come cambia l’estetica

Se la personalizzazione maggiore sta sotto il cofano, non vuol dire che manchino cambiamenti al look. La Maserati GranTurismo MC Stradale è stata equipaggiata da Novitec di cerchi in lega anteriori da 21" e posteriori da 22", accompagnati da pneumatici Pirelli PZero. A questo si aggiunge l’assetto ribassato di 25 mm. A completare il body kit del tuning ci pensano la grande presa d’aria frontale, il cofano in fibra di carbonio (con altre due prese d’aria) e il doppio terminale di scarico da 105 mm, da scegliere tra le due colorazioni nero e cromato. Nell’abitacolo, infine, regnano pelle e Alcantara, ma c’è spazio a ulteriori personalizzazioni.

Per gli interessati, “bastano” 23.900 euro per trasformare la MC Stradale di serie nel tuning Novitec.

Mclaren 720S, cura Novitec sulla supercar inglese

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Mazda RX-7 Type RZ, raro esemplare con estetica Porsche 911

Invenduto l'esemplare di FD del 1993 con bodykit AC987, motore originale e plancia autografata dal “Drift King” Keiichi Tsuchiya

Mansory Bentley Continental GT, la granturismo inglese estrema

Il tuner tedesco trasforma l'icona del marchio britannico in un esercizio di stile radicale: carrozzeria gialla, fibra di carbonio forgiata e interni esclusivi