Temi caldi
Prima rielaborazione per il Suv spagnolo che spicca per l’assetto ribassato di 50 mm e per i possenti cerchi Twin Five Spoke da 8,5x20”
12 gen 2021
Per Cupra Formentor (sul mercato italiano da ottobre 2020) è un bel momento. Il Suv sportivo spagnolo, infatti, è stato inserito nelle sette finaliste di Car of the Year, e sebbene abbia debuttato da poco c’è già chi ha deciso di rielaborarlo. L’azienda in questione è la tedesca JE Design che ha voluto modificare soprattutto l’assetto dell’auto, puntando ad accentuarne dinamismo e sportività.
Cerchi un'auto usata? Sfoglia il nostro listino
Quali sono, quindi, le novità? JE Design col suo kit ha introdotto nuove sospensioni grazie alle quali il Suv è più basso di 50 mm. Spiccano in particolare i nuovi cerchi JE Design Twin Five Spoke da 8,5x20”, creati appositamente per la Cupra, su pneumatici di misura 245/35 R20. Si intravedono, inoltre, le pinze gialle e i dischi da 370 mm dell'impianto frenante Brembo. Non finisce qui, perché JE Design mette a disposizione anche un altro set di cerchi JE Design Luca da 8×20”. Si tratta di un piccolo “upgrade” per la Formentor, ma il tuner tedesco sembra sia già al lavoro su altri kit.
Il 2.0 turbo benzina di serie, che eroga 310 CV e 400 Nm di coppia massima, non viene toccato, ma non è vietato pensare che potrebbe esserci un aumento di potenza. Perché? JE Design ha sviluppato anche un kit per Cupra Ateca (stessa motorizzazione della Formentor) in grado di farle raggiungere 360 CV. Ma per adesso non ci sono notizie specifiche in merito.
Cupra Formentor, nuova versione con il 1.5 turbo da 150 cavalli
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90