Porsche 911 GT3, il kit Manthey perfeziona i dettagli

Porsche 911 GT3, il kit Manthey perfeziona i dettagli

Il pacchetto di modifiche sarà disponibile nella prima metà del 2022 e va a migliorare aspetti della dinamica di marcia e aree poste sotto stress nell'utilizzo in pista

16.12.2021 ( Aggiornata il 16.12.2021 17:11 )

Pensi a come sia possibile fare ancora meglio, ottenere prestazioni superiori. Poi, Manthey Racing sfoggia il suo kit di interventi per Porsche 911 GT3 (leggi la prova su strada), con le credenziali giuste di chi promette di fare sul serio anche in pista.

È un'elaborazione ragionata in casa, tanto da non invalidare la garanzia Porsche, che di Manthey detiene il 51%. Un pacchetto di interventi che spaziano dall'aerodinamica all'assetto, passando per migliori nei materiali adottati in alcuni elementi e l'ottimizzazione di dettagli invisibili.

Porsche 911 GT3 Manthey Racing

Porsche 911 GT3 Manthey Racing

Manthey Racing ha sviluppato un pacchetto di interventi per migliorare le prestazioni della 911 GT3. Modifiche sostanziali all'assetto e all'impianto frenante, soprattutto. Non resta escluso il comparto aerodinamico

Guarda la gallery

Focus sui freni

È il caso, ad esempio, delle tubazioni dei freni intrecciate, grazie alle quali si ha una costanza di risposta e rendimento della frenata senza pari, non essendo soggetto il condotto di tipo aeronautico alle dilatazioni termiche dei condotti in gomma ordinari. Anche le pastiglie che mordono l'impianto frenante di serie sono state migliorate.

Assetto regolabile

Il principale degli interventi proposti da Manthey Racing è nelle sospensioni regolabili a quattro vie, abbinabili a cerchi alleggeriti modello Manthey OM-1 e con la possibilità di installare sull'asse posteriore i dischi con funzione aerodinamica.

LEGGI ANCHE - Sul Auto in edicola: Lamborghini Huracan STO vs Porsche 911 GT3, che sfida!

Si sconfina così nell'ottimizzazione della prestazione aerodinamica, che comprende un diverso splitter all'avantreno, l'installazione di flics davanti alle ruote anteriori e la proposta di un'ala posteriore interamente in fibra di carbonio. Non manca l'intervento sul diffusore. 

Il pacchetto di modifiche sarà disponibile sul mercato nel corso del secondo trimestre 2022. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese