Toyota, tuning per GR Yaris e concept GR GT3 al Tokyo Auto Salon

Toyota, tuning per GR Yaris e concept GR GT3 al Tokyo Auto Salon

La divisione Gazoo Racing presenterà un progetto di Classe GT3 alla kermesse nipponica, oltre a una serie di parti elaborate per la Yaris GR

7 gennaio

Tokyo Auto Salon apre il 2022 dell'auto, dalla prospettiva più strettamente orientata agli appassionati, dove altra cosa è il CES. Auto Salon è focus sul mondo delle personalizzazioni. L'annuale kermesse nipponica svelerà interessanti soluzioni, a partire dal concept Subaru, da corsa, per proseguire con un progetto probabilmente gemello: Toyota GR GT3 Concept. 

Coupé da corsa

Un teaser introduce la coupé da corsa, diversissima da una Supra, con la curiosità di scoprire quale sia l'impianto alla base della GT3. Il teaser rivela i passaruota con sfoghi d'aria, un frontale spigoloso, la coda con l'ala a sovrastare uno spoiler al di sopra dei gruppi ottici.

Il 14 gennaio scopriremo se e quanto hanno in comune il concept Subaru E-RA e questa Toyota. I marchi, ricordiamo, hanno annunciato sul finire del 2021 una partnership ulteriore, nel campo della ricerca su carburanti sostenibili, e-fuels da utilizzare nelle competizioni.

Pezzi speciali GR per Yaris GR

Dal mondo concept alla realtà di soluzioni dedicate a Toyota Yaris GR, un pacchetto di pezzi per elaborare la protagonista degli ultimi due anni tra le hot-hatch. 

Il teaser lascia intravedere un cofano con ampio sfogo d'aria (sarà anche alleggerito?), il frontale con una fascia paraurti ancora più angolata alle estremità e con un pronunciato splitter.

Le soglie sottoporta sono raddoppiate da elementi a lama, mentre in coda è un'ala con doppi piloni a collo d'anatra che ottimizza l'aerodinamica, tra maggior carico e riduzione del drag.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi