La divisione Gazoo Racing presenterà un progetto di Classe GT3 alla kermesse nipponica, oltre a una serie di parti elaborate per la Yaris GR
07.01.2022 ( Aggiornata il 07.01.2022 15:36 )
Tokyo Auto Salon apre il 2022 dell'auto, dalla prospettiva più strettamente orientata agli appassionati, dove altra cosa è il CES. Auto Salon è focus sul mondo delle personalizzazioni. L'annuale kermesse nipponica svelerà interessanti soluzioni, a partire dal concept Subaru, da corsa, per proseguire con un progetto probabilmente gemello: Toyota GR GT3 Concept.
Un teaser introduce la coupé da corsa, diversissima da una Supra, con la curiosità di scoprire quale sia l'impianto alla base della GT3. Il teaser rivela i passaruota con sfoghi d'aria, un frontale spigoloso, la coda con l'ala a sovrastare uno spoiler al di sopra dei gruppi ottici.
Il 14 gennaio scopriremo se e quanto hanno in comune il concept Subaru E-RA e questa Toyota. I marchi, ricordiamo, hanno annunciato sul finire del 2021 una partnership ulteriore, nel campo della ricerca su carburanti sostenibili, e-fuels da utilizzare nelle competizioni.
Dal mondo concept alla realtà di soluzioni dedicate a Toyota Yaris GR, un pacchetto di pezzi per elaborare la protagonista degli ultimi due anni tra le hot-hatch.
Il teaser lascia intravedere un cofano con ampio sfogo d'aria (sarà anche alleggerito?), il frontale con una fascia paraurti ancora più angolata alle estremità e con un pronunciato splitter.
Le soglie sottoporta sono raddoppiate da elementi a lama, mentre in coda è un'ala con doppi piloni a collo d'anatra che ottimizza l'aerodinamica, tra maggior carico e riduzione del drag.
Link copiato