Lamborghini Aventador GT EVO, il tuning da combattimento

Lamborghini Aventador GT EVO, il tuning da combattimento

La supercar bolognese è ancora più affilata e aerodinamica nella nuova interpretazione che le ha dato il tuner giapponese

di Redazione

14.01.2022 ( Aggiornata il 14.01.2022 12:33 )

Un tuning che non fa prigionieri, quello che la giapponese Liberty Walk ha realizzato per la Lamborghini Aventador, ultimo lavoro dell'azienda nipponica prima che la Casa di Sant'Agata ritiri dalla produzione la supercar uscita per la prima volta nel 2011. E lo fa applicando alla vettura il suo body kit GT EVO, che rende l'Aventador ancora più aggressiva rispetto al solito.

Lamborghini Aventador GT EVO, il tuning di Liberty Walk

Lamborghini Aventador GT EVO, il tuning di Liberty Walk

Il tuner giapponese rende la supercar di Sant'Agata ancora più affilata e spigolosa, stravolgendo l'estetica a favore di aggressività e aerodinamicità. Cambiano i passaruota, il paraurti, e vengono inserite le feritoie, mentre spiccano le minigonne e la "doppia ala" nella zona posteriore

Guarda la gallery

ESTETICA IPER AGGRESSIVA

Lamborghini Aventador GT EVO è un auto che dichiara le sue intenzioni già al primo sguardo. Liberty Walk si è concentrata interamente sull'estetica, rendendo la supercar ancora più affilata e iper spigolosa, partendo dal frontale, che presenta un paraurti inedito con nuove prese d'aria e lo splitter anteriore riabbassato. Più aggressivo anche il cofano, spiccano inoltre le feritoie aerodinamiche sui passaruota.

Mansory Cabrera, il tuning di razza stravolge Aventador SVJ

Volgendo lo sguardo verso la zona posteriore, ci si imbatte nelle enormi minigonne laterali che contraddistinguono la vettura, fino ai passaruota sovradimensionati in grado di sostenere l'imponente alettone in nero opaco, che si abbina allo stesso colore presente sulle ruote. All'alettone è inoltre fissata un'ulteriore ala aerodinamica. Per completare il quadro, basta abbassare gli occhi e notare l'enorme diffusore.

IL PREZZO

Insomma, un'Aventador da combattimento. Il prezzo fissato da Liberty Walk è, al cambio, di 163.000 euro, anche se c'è l'opportunità di acquistare il kit nella sua versione di plastica a un prezzo di 82.500 euro.

Lamborghini Aventador SV di Chris Brown, eccentrica bicromia

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese