Mazda RX-7 o Ferrari F40? La trasformazione è incredibile

Mazda RX-7 o Ferrari F40? La trasformazione è incredibile

Un esemplare della sportiva nipponica, modificato per somigliare alla supercar italiana, è in vendita in Giappone

di Redazione

22.09.2022 ( Aggiornata il 22.09.2022 16:39 )

Possedere una Ferrari è un sogno alla portata di pochi, soprattutto se il modello che si desidera più di ogni altro è una F40. L'iconica supercar di Maranello, infatti, oggi vanta un valore che spesso supera i due milioni di euro. C'è però chi ha trovato una soluzione per mettersi in garage una F40 – o almeno qualcosa di simile – a un costo molto inferiore. È successo in Giappone, dove una Mazda RX-7 è stata trasformara nella supersportiva anni '80 del Cavallino Rampante. Il risultato, nonostante l'impegno profuso, è molto distante dall'originale. Ma la Mazda-Ferrari, ora in vendita su un sito di vetture di seconda mano, è disponibile a un prezzo decisamente più ridotto rispetto a quello della vera F40.

Mazda RX-7, look da Ferrari F40

Mazda RX-7, look da Ferrari F40

Un esemplare della sportiva Mazda è stata trasformata in Giappone per somigliare alla supercar di Maranello

Guarda la gallery

Look da Ferrari, meccanica Mazda

Sebbene non sia paragonabile, a livello di prestazioni e di valore, alla Ferrari F40, la Mazda RX-7 rappresenta una vettura molto ricercata e apprezzata dagli estimatori delle vetture sportive giapponesi, e hanno quotazioni che spesso superano i 50mila euro. A essere stato sfruttato come base per la Mazda-Ferrari è un esemplare del 1989 e appartenente alla seconda serie. La carrozzeria della RX-7 è stata in gran parte smantellata, e sostituita con nuovi elementi che riprendono il design della F40, così come anche la fanaleria anteriore e posteriore è stata cambiata.

Non manca neppure l'inconfondibile alettone della Ferrari, così come la copertura del cofano posteriore con le feritoie per aerare il motore (che però su questa vettura è posizionato anteriormente). Anche l'abitacolo è stato modificato per somigliare il più possibile a quello della sportiva di Maranello, con tanto di volante sportivo OMP decorato con il logo del Cavallino Rampante.

L'auto, che ha percorso poco più di 67mila chilometri e contraddistinta dalla colorazione nera di carrozzeria e interni, è stata messa in vendita in Giappone su un sito di automobili usate. Il prezzo è ovviamente molto più basso rispetto a quello della Ferrari F40, ma è concorrenziale anche se si considerano le quotazioni degli esemplari più ben tenuti della Mazda RX-7. La somma richiesta per questa vettura davvero unica è infatti di 2.983.000 yen, ovvero meno di 21mila euro.

Che botto per LaFerrari da 3,5 milioni: si schianta contro gli scooter VIDEO

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese