Hennessey mette mano sulla Ford Mustang Dark Horse: eccola con 850 CV

Hennessey mette mano sulla Ford Mustang Dark Horse: eccola con 850 CV

L'esperto di tuning ha rivoluzionato anche l'estetica con l'aggiunta del pacchetto "H850" che sarà disponibile nel Nord America a fine 2023: arriverà anche in Europa?

di Redazione

18.07.2023 ( Aggiornata il 18.07.2023 16:35 )

La Ford Mustang Dark Horse è già di per sé un modello estremamente accattivante, ma se a questa base ci si aggiunge anche la maestria di esperti del tuning il risultato è davvero estremo. Hennessey ha anche portato il 5.0 V8 Coyote a un livello completamente nuovo, incrementando la potenza di ben 350 CV (da 500 a 850).

Brabus 750 Bodo Buschmann, la Mercedes-AMG SL più esclusiva

Motore

Hennessey ha aggiunto un compressore volumetrico, iniettori più performanti e un sistema di induzione da corsa. Una nuova pompa del carburante e un aggiornamento del software per il sistema di gestione del motore sono stati inclusi per garantire prestazioni superiori.

Estetica

Il pacchetto "H850" comprende anche minigonne laterali, uno splitter e uno spoiler posteriore personalizzati in leggera fibra di carbonio. I cerchi forgiati e le grafiche distintive sulla carrozzeria, i badge speciali e i poggiatesta ricamati completano il tutto. Il prezzo esatto del pacchetto? Ancora non è stato annunciato, ma è noto che includerà una garanzia di tre anni o 58mila chilometri. Le prime consegne sono previste per la fine del 2023 solo in Nord America e non è chiaro se sarà disponibile in futuro anche in Europa.

Brabus 900 Rocket R, dalla 911 Turbo S a un tuning speciale

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese