Temi caldi
Il pick-up si aggiorna nello stile: esordio per l'allestimento Pro-4X
Francesco Forni
6 nov 2020
Nissan Navara si aggiorna, il pick-up è stato presentato digitalmente a livello globale, destinato quindi prossimamente anche all’Europa.
Le novità riguardano lo stile, rinnovato soprattutto esternamente, il nuovo allestimento Pro-4X, dedicato a chi va spesso in fuoristrada e un aggiornamento degli ADAS. Non sono state annunciate le motorizzazioni.
Navara 2021 si mostra con una griglia frontale molto più vistosa: aggiornati anche i fari a led, i fendinebbia (ora verticali) e i paraurti. Anche al posteriore i gruppi ottici a led e un design modificato lo rendono più importante. Lo sterzo è stato aggiornato e l’assale posteriore rinforzato: annunciata anche una maggiore capacità di carico del pianale.
L’abitacolo presenta un nuovo volante, ma soprattutto arrivano ADAS quali la frenata automatica d’emergenza, l’Intelligent Around View Monitor, forte di quattro telecamere e capace in fuoristrada, con la trazione integrale inserita, di mostrare ostacoli, e l’Intelligent Forward Collision Warning.
Esordio per il pacchetto Pro-4X, con pneumatici specialistici per il fuoristrada su cerchi da 17 pollici, finiture in nero e arancioni e altri dettagli “muscolari”.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90