Poste Italiane rinnova la flotta con il noleggio Leasys e Leaseplan

Poste Italiane rinnova la flotta con il noleggio Leasys e Leaseplan

Veicoli termici ed elettrici - auto e furgoni -, così Stellantis firma il rinnovamento della flotta di Poste Italiane: Fiat, Fiat Professional, Opel e Peugeot i brand protagonisti

20.06.2022 ( Aggiornata il 20.06.2022 16:42 )

Quasi 13 mila veicoli saranno nella disponibilità di Poste Italiane già nel mese di giugno, su una flotta complessivamente di quasi 17 mila unità.

Sono i numeri dell'accordo tra Poste Italiane e il Gruppo Stellantis, che continuerà con Leasys a fornire i veicoli a noleggio. In aggiunta, arrivano le soluzioni firmate Leaseplan.

Il rinnovamento della flotta sarà all'insegna della sostenibilità ambientale, in un percorso di riduzione delle emissioni che vedrà Poste Italiane operare con veicoli che spaziano dalle Fiat Panda mild hybrid al furgone Peugeot Expert elettrico.

I modelli a servizio della flotta Poste

Saranno modelli a marchio Fiat (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato), Fiat Professional, Opel e Peugeot a offrire soluzioni di mobilità per Poste Italiane, non senza adeguamenti specifici dei veicoli.

I casi specifici di Panda mild hybrid e Fiat Ducato sono d'esempio. La Panda, infatti, vedrà il sedile del passeggero sostituito da una cassetta portavalori e da uno spazio per ospitare la borsa porta lettere. Nel caso del furgone Ducato, l'ampio spazio di carico è dotato di scomparti funzionali a ospitare la corrispondenza di vario tipo.

Le motorizzazioni che popolano la flotta a noleggio fornita da Leasys e da Leaseplan prevede l'alimentazione mild hybrid, l'elettrico a batteria e, per i veicoli impiegati nelle grandi città, il bifuel a metano.

Oltre a Panda e Ducato, spazio al Peugeot e-Expert e alla Opel Corsa elettrica. Entro il mese di giugno è prevista la consegna di 12.761 veicoli sui circa 17 mila complessivamente oggetto del rinnovamento della flotta.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese