Ford Fiesta 1.2 82 cv 5 porte Titanium

Ford Fiesta 1.2 82 cv 5 porte Titanium

di Redazione

27.11.2008 ( Aggiornata il 27.11.2008 16:14 )

Interni

Volante di bell’aspetto regolabile anche in profondità

Il fresco look dell’abitacolo comincia dal volante, con razze in ABS verniciato e rivestimento in pelle sulla corona. Originali le levette devioluci: su quella sinistra c’è il selettore del computer di bordo. Il piantone è regolabile in altezza e profondità. Gradevole, di notte, l’illuminazione soffusa che proviene dal profilo con luci a led sul cassetto portaoggetti lato passeggero.

Sofisticata nel design

Rivestimenti lucidi per gli strumenti, che prevedono tre indicatori analogici (piccolo quello del carburante) e un display digitale non sempre ben leggibile, per via dei caratteri molto sottili.

Ispirazione ...telefonica

Il sedile di guida regolabile in altezza, ma non nella rigidità lombare, è rivestito in vero tessuto solo nella zona centrale. Disegno di ispirazione “telefonica” per la console centrale, sotto, che ospita anche un ampio display. Risultano sistemati un po’ troppo in basso i comandi del climatizzatore.

Dietro lo spazio per testa e gambe non è al top

Il divano posteriore è sufficientemente ampio, mentre gli spazi per la testa e, soprattutto, per le gambe non sono fra i migliori della categoria.
Discreta la capacità del vano bagagli (281 litri in presenza del ruotino di scorta) ampliabile ribaltando gli schienali posteriori che, peraltro, non si allineano al piano di carico. Migliorabile anche il corredo: ci sono due ganci per i sacchetti, ma sul piano mancano gli occhielli per fissare i bagagli.

  • Link copiato

Ford Fiesta 1.2 82 cv 5 porte Titanium

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese